Che abbia inizio lo spettacolo. Dopo le operazioni di verifica tecnico-sportiva delle giornate di venerdì sera e di sabato, sono 129 gli equipaggi al via della Cerimonia di Partenza di stasera, sabato, alle 20,30 dal Piazzale Matteotti di Barga, nell’ambito del 3° Rally 12 Ore il Ciocco. La gara, quella vera, si disputerà domani, domenica 22 agosto, sulla spettacolare Prova Speciale di Renaio.

Ad aprire le danze sarà il genovese Andrea Mezzogori che, in coppia con Roberta Baldini su Renault New Clio della categoria R/R3C, aprirà la strada a Massimo Gasparotto e Alberto Bordin su Citroen Xara Wrc. Alle loro spalle ci saranno Grazioli-Vanini su Peugeot 207 S2000, ed i lucchesi Vita-Girelli su Ford Fiesta S2000.

Diciassette gli iscritti all’International Rally Ronde Series, il prestigioso circuito per cui è valido il 3° Rally 12 Ore il Ciocco, quest’anno alla seconda edizione. Start anticipato domenica mattina alle 7,30 da “il Ciocco Hotels & Resort”, centro nevralgico della manifestazione. Da qui la prima auto si muoverà alla volta di Renaio per entrare in Prova Speciale, tra il “Bivio di Giuncheto” ed il “Bivio di Bebbio” alle 8,23.

Le altre Prove Speciali saranno quindi disputate alle 11,16, alle 14,04 e alle 16,32. L’arrivo della prima auto è previsto intorno alle 17,10 al Ciocco, dove avranno luogo le premiazioni.