Categories: Altri Rally

Aperte le iscrizioni al Rally dei 5 Comuni

Si apriranno giovedì 26 agosto, le iscrizioni al “2° Rally dei 5 Comuni”, prossimo appuntamento con il calendario 2010, stilato dalla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (Csai), con validità Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona e in programma sui tracciati del sud Salento dal 25 al 26 settembre prossimi.

La prestigiosa kermesse rallistica, è organizzata dalla Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano (Le), la quale – per questo evento – ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e delle Amministrazioni Comunali di Miggiano (Le), Montesano (Le), Ruffano (Le), Specchia (Le) e Supersano (Le).

Dopo la presentazione – avvenuta nei giorni scorsi – del direttore di gara, il 52enne bolognese, Mauro Zambelli, finalmente la macchina organizzatrice potrà cominciare a ricevere – presso la propria segreteria – le iscrizioni utili per poter prender parte alla seconda edizione del “5 Comuni”.

Come detto, l’apertura delle iscrizioni è fissata per giovedì 26 agosto, mentre la loro chiusura è programmata per lunedì 15 settembre 2010.

La quota di partecipazione per le vetture fino a 1.400 di cilindrata e facenti parte alle classi N0, N1, A0, A5, R1A, N2, A6, R1B, FN0, FN1, FN2, FA0, FA5, FA6, è di 300,00 euro + il 20% di iva.

Per le classi N3, A7, Super 1600, R3C, R3T, R3D, R2B, R2C, FN3, FA7 (da 1.400 fino a 2000 di cilindrata) gli equipaggi interessati dovranno versare la cifra di 360,00 euro + il 20% di iva.

Per le classi, N4, Super 2000, FN4, FA8 – oltre 2000 di cilindrata – la quota di iscrizione è di 420,00 euro + il 20% di iva.

Gli equipaggi a bordo delle vetture Racing Start invece, dovranno versare 260,00 euro + il 20% di iva. La Racing Start consente un approccio facilitato – sia dal punto di vista sportivo che tecnico – al mondo dell’automobilismo agonistico utilizzando le vetture strettamente stradali, quelle cioè che guidiamo “ogni giorno”. Sono ammesse vetture di grande produzione con una cilindrata massima di 2000 cc. e sono concesse modifiche tecniche molto limitate. La Racing Start è stata ideata quale nuovo gruppo di vetture che possono partecipare solamente ad alcune specialità.

Importante l’agevolazione per gli equipaggi con primo conduttore under 21: la tassa di iscrizione difatti sarà ridotta del 50%.

Per quanto riguarda il Concorrente Persona Giuridica, l’iscrizione sarà maggiorata del 20%.

Le seguenti cifre, resteranno tali se l’incombenza dell’iscrizione verrà sottoscritta dal 26 agosto al 15 settembre, altrimenti, scatterà la tassa maggiorata del 20% (questo per chi formalizzerà l’iscrizione dal 16 al 20 settembre).

Inoltre, in caso di mancata accettazione della pubblicità dell’organizzatore, la tassa di iscrizione verrà rimpinguata di altre 150,00 euro.

Per iscriversi, è necessario compilare – in ogni sua parte – l’apposito modulo, il quale è possibile scaricarlo in formato PDF direttamente dal sito internet ufficiale della manifestazione: www.salentomotorsport.it; inoltre, il documento PDF, contiene dei campi modulo interattivi, che consentiranno di compilare agevolmente l’iscrizione. Il tutto, dovrà poi essere spedito presso: “Asd Salento Motor Sport” Corso Margherita di Savoia, 35 – 73049 Ruffano (Le); oppure per via fax allo 0833.604631.

Per chi volesse invece contattare telefonicamente i responsabili del “5 Comuni”, potrà raggiungere direttamente il Presidente del Comitato Organizzatore: Antonello Casto (+39) 331.3698 671.

Ogni vettura – iscritta da un concorrete persona giuridica – avrà diritto a due targhe assistenza. Gli altri concorrenti, avranno diritto ad una sola targa assistenza le quali comunque verranno fornite dall’organizzatore e dovranno essere applicate in modo permanente sul cofano anteriore del veicolo.

L’ingresso delle assistenze nel parco assistenza di Borgo Cardigliano di Specchia (Le), sarà consentito sabato 25 settembre 2010 dalle ore 10,00 alle ore 19,00 (ingresso facoltativo) e domenica 26 settembre 2010 dalle ore 8,00 alle ore 9,30. Il parco assistenza non sarà sorvegliato la notte del 25 settembre 2010. Le assistenze potranno uscire solamente dopo l’uscita dell’ultima vettura in gara

dall’ultimo parco. Ogni altro veicolo del team (motorhome, ecc.) dovrà essere identificato a mezzo di targhe “Auxiliary”. Questi veicoli avranno accesso al parco assistenza a discrezione e su autorizzazione degli organizzatori. Il costo di ogni targa “Auxiliary” è di 70,00 euro.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago