Armindo Araujo ed il suo navigatore Miguel Ramalho, campioni del mondo in carica P-WRC con la Mitsubishi Lancer Evolution di Ralliart Italy, hanno dominato il Rally di Germania ed hanno così allungato al vertice della classifica generale del P-WRC 2010. L’equipaggio di RalliArt Italy – che gode dell’appoggio di Galp, TMN e Mitsubishi – ha portato a 18 i punti di vantaggio sul più immediato inseguitore, lo svedese Flodin giunto terzo. Grazie al secondo posto di gara, Hydden Paddon, uno dei giovani del programma Pirelli Star Driver, si è portato a soli 7 punti dallo svedese. Buono anche il piazzamento dell’altro pilota del PSD, Ott Tanak, quinto .

In testa sin dalla prima prova speciale, Armindo Araujo è rimasto al comando per tutta la gara facendo segnare il miglior tempo in ben 11 delle 19 prove speciali della gara.

Suo principale avversario sicuramente Paddon, che ha firmato lo scratch nelle restanti prove tranne una (andata al giapponese Arai). Araujo ha chiuso la prima tappa con 36” su Paddon. Il divario fra i due è poi sceso a 27”5 dopo la seconda tappa ed a 20”1 sul traguardo. Molto più distanti tutti gli altri, ad iniziare da Flodin, giunto terzo ma a quasi 3 minuti dal campione del mondo in carica.

Prossimo appuntamento il Rally del Giappone: Araujo però non ci sarà, visto che ha scelto questa gara come suo ultimo ‘scarto’.

Classifica P-WRC 2010 (dopo gara 6 di 9*): 1. Araujo 83 punti; 2. Flodin 65; 3. Paddon 58; 4. Arai 38; 5. Tanak 35; 6. Grondal 30; 7. Linari 26; 8. Gilmour, Ketomaki, Nobre, Semerad 18.
* É possibile fare punti in 6 gare su 9.