Categories: Altri Rally

Ben ottantasei iscritti con Battistini e Ruscetta al Rally Ronde di Monte

Un rally ben preparato quello della terza edizione della ronde di Monte San Giovanni Campano, all’evento hanno risposto ben 86 equipaggi provenienti da varie parti della nostra penisola,un buon numero di equipaggi che si daranno battaglia lungo la bellissima prova speciale in parte rivista dagli uomini della “Sport&Sport” assistiti da Nino Cimmino uno dei pionieri del rallysmo del centro sud Italia,lo stesso che curerà la direzione della gara.

Con il numero uno sulle portiere sarà al via un abituale frequentatore dei rally laziali e non ;il gentleman Raffaello Fidanza in gara con la compagna Emanuela Ficai,saranno al via con la Ford Focus Wrc per la scuderia Errepi racing, cercheranno di far divertire il pubblico badando al risultato finale.

Quattro le vetture della classe s2000 ,la flotta di quest’ultime è capitanato dal picano Fabrizio Ruscetta che qui ritrova in abitacolo il compaesano Paolino Carnevale,un copilota di lunga esperienza con cui corre da ormai diversi anni. Lo scorso anno i due furono autori di una bellissima prestazione proprio a Monte San Giovanni dove erano all’esordio con la Clio s1600.

Seguono due giovani ciociari Petrucci-Scarselletta anche loro su Punto S2000 che già hanno adoperato in qualche occasione. Della partita anche il forte pilota toscano da circa 30 anni nel mondo delle corse Daniele Battistini qui in gara con Stefano Sinibaldi,un pilota di elevata esperienza, che già in questa stagione ha all’attivo vittorie assolute con la 207 s2000,un equipaggio da tener d’occhio che puo’ puntare tranquillamente alla vittoria finale .Tra gli iscritti figura anche il nome del locale Mario Nardozzi in gara con Mastrantoni Luca all’esordio con la francese 207 s2000. Un buon numero di s16oo al via pilotate da piloti di spessore come Oddi Marco coadiuvato da Papa Mario e da Ugo Moroni in gara con Daniele Renzetti all’esordio con la Clio S1600. Rientro nei rally dopo qualche mese per la coppia Trotta-Prata che con la loro Peugeot 106 sono temibilissimi.

Da menzionare anche la presenza del pilota di Fontana Liri Emanuele Giannetti in gara con Marco Lepore che qui a Monte San Giovanni ha sempre disputato un ottima gara,il giovane poco più che ventenne sarà al via con una Renault Clio Gruppo Fa7 ,una vettura che si adatta bene a questo rally.

Al via anche molti piloti locali tra questi spiccano i nomi di Danilo e Marco Cinelli,Graziano Taglienti e Ranfone Angelo,Mingarelli-Pandozzi, Roma-Bruni, Zofranieri-Ligori e la famiglia Oddi al completo con il già citato Marco in s1600 a cui si aggiunge Roberto in gara con Pompili e in a6 i fratelli Maurizio e Luca navigati da Pavia e dal bravo Fiacco,e padre e figlio Silvano e Matteo Ma rococcia,dopo la bella prestazione di Gaeta rientra nei rally della zona il campano Vanigioli in gara con il cepranese Francescucci.

Tra le scuderie presenti la più numerosa e la Drake Racing di Ceccano quindi un bel rally da seguire in tutti i quattro passaggi previsti per le ore 9:45 – 12:14 – 14:38 – 16:57.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago