Marc Coma è una macchina da guerra. Il quarto evento del campionato mondiale Rally Raid, più precisamente il Rally Internazionale del Sertoes, è stato vinto con discreta facilità dal campione spagnolo, portando a casa 3 tappe su 10. Alla fine del terzo giorno di gara il vantaggio accumulato sul secondo è di 17 minuti e 25 secondi.

Con la tappa di 390 km di oggi – 107 dei quali sono stati di prova speciale – Il pilota Repsol ha chiuso i 4.500 chilometri del 18° Rally del Sertões con un tempo totale di 25 ore, 52 minuti e 42 secondi. Coma ha iniziato l’ultimo giorno al secondo posto, con un vantaggio di 22 minuti in classifica e senza forzare il ritmo per assicurarsi il traguardo di Fortaleza, ha terminato ottavo con un tempo di 1 ora, 19 minuti e 56 secondi.

“Sono molto soddisfatto. L’ultima è stata una tappa senza complicazioni, a parte l’ovvia stanchezza dopo 4500km. E’ stata una gara tosta, con vari terreni, non abbiamo perso concentrazione per un solo attimo. Ma è stato divertente per lo scenario e le condizioni che variavano ogni giorno. Ora siamo a soli due punti dalla leadership mondiale, quindi dobbiamo pensare a fare altri ottimi risultati se vogliamo essere campioni del mondo.”