Fontana, invece, nonostante tutto, nonostante aver subito bucato nella prima prova speciale, nonostante i problemi elettrici e il mancato feeling con una scelta di gomme che l’ha penalizzato fin dal primo metro di gara, ha chiuso il rally al 2° posto della classifica dei piloti E.R.C.
Un secondo posto che oltre a un buon bottino di punti, ridona stimoli e coraggio a Corrado Fontana, a Nicola Arena e a tutto il Reag Rally Team.
Per la cronaca, il podio assoluto è stato monopolizzato dalle 3 Skoda S2000 ufficiali, mentre il secondo posto E.R.C. di Corrado è stato sofferto fino alla fine, a causa dell’ennesima foratura, anche in Tappa 2, e la rottura dell’alternatore che ha costretto il campione comasco a spingere la sua Peugeot S2000 sul palco d’arrivo!
Esausto, ma mai rassegnato, Fontana pensa già al prossimo appuntamento, il Rally Barum di fine mese in Repubblica Ceca. Ottima prova, infine, di Gigi Fontana, che all’esordio con “Billy” Casazza alle note, ha centrato l’obiettivo di portare a termine la gara europea poù lunga, con oltre 3 ore di prove speciali.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…