Fontana, invece, nonostante tutto, nonostante aver subito bucato nella prima prova speciale, nonostante i problemi elettrici e il mancato feeling con una scelta di gomme che l’ha penalizzato fin dal primo metro di gara, ha chiuso il rally al 2° posto della classifica dei piloti E.R.C.
Un secondo posto che oltre a un buon bottino di punti, ridona stimoli e coraggio a Corrado Fontana, a Nicola Arena e a tutto il Reag Rally Team.
Per la cronaca, il podio assoluto è stato monopolizzato dalle 3 Skoda S2000 ufficiali, mentre il secondo posto E.R.C. di Corrado è stato sofferto fino alla fine, a causa dell’ennesima foratura, anche in Tappa 2, e la rottura dell’alternatore che ha costretto il campione comasco a spingere la sua Peugeot S2000 sul palco d’arrivo!
Esausto, ma mai rassegnato, Fontana pensa già al prossimo appuntamento, il Rally Barum di fine mese in Repubblica Ceca. Ottima prova, infine, di Gigi Fontana, che all’esordio con “Billy” Casazza alle note, ha centrato l’obiettivo di portare a termine la gara europea poù lunga, con oltre 3 ore di prove speciali.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…