Categories: Altri Rally

Dominio assoluto al Giarolo per la Erreffe Rally Team

Weekend a tinte forti per la compagine alessandrina ERREFFE RALLY TEAM, che sigla una strepitosa doppietta nella classifica assoluta del Rally Valli del Giarolo, grazie ad Alessio Pisi e Claudio Marenco. Il risultato è arricchito dagli altri equipaggi al via con le vetture della struttura piemontese, in totale sette, tutti al traguardo con ottimi risultati.

La seconda edizione del Rally Valli del Giarolo, valevole quest’anno come gara sperimentale in vista di una possibile evoluzione dei regolamenti nazionali che riguardano i rally ronde, ha visto il successo assoluto di ERREFFE RALLY TEAM.

Nella gara di casa, organizzata dalla Valenza Motori con location a San Sebastiano di Curone, il team capitanato da Agostino Roda si è protratto per l’ennesimo weekend in uno schieramento di forze notevole.

Con sette vetture al via ed altrettanti equipaggi di rango, il risultato finale per il Team Piemontese non poteva che essere un successo, che immancabilmente è arrivato.
Primi due posti della classifica assoluta, vittoria in FA7, podio in S1600 e R3C ed altri risultati di spicco che hanno reso esaltante la prestazione di tutta l’equipe prima delle meritate ferie estive.
Per Alessio Pisi, quello del Giarolo è risultato essere il terzo successo assoluto della stagione, dopo quelli ottenuti ad Andora ed Imperia.

A bordo della Peugeot 207 S2000 per i colori della scuderia New Turbomark, con la quale sta conducendo la classifica di categoria del Trofeo Rally Asfalto, il pilota ligure assecondato alle note da Marco Pollicino, è risultato essere il dominatore incontrastato, con quattro successi parziali nelle altrettante prove speciali che caratterizzavano il percorso di gara.

Alle sue spalle l’altra Peugeot 207 S2000 griffata ERREFFE RALLY TEAM condotta dal sempre bravo pilota piemontese Claudio Marenco, qui affiancato da Federico Verna per i colori del Gruppo Happy Racer, che prova dopo prova, è riuscito a cucirsi addosso nel migliore dei modi la berlina francese, riuscendo sulla prova finale a guadagnare il secondo gradino del podio.
Di rilievo è stata la prestazione di Nicola Forni e Fabio Berisonzi, che portavano in gara una Renault New Clio R3C per i colori della Scuderia Monferrato, con la quale gara dopo gara stanno prendendo maggior confidenza, che hanno portato al traguardo finale in una esaltante seconda posizione di categoria, oltre che sesti della classifica assoluta.

Sempre con una Renault New Clio R3C per i colori di Pro Rally 2001, i bravi Stefano Penacca e Raffaele Corollo, hanno ottenuto il sesto posto, in una categoria dal livello tecnico degli avversari molto elevato.

Il trend positivo è stato confermato anche in S1600, dove il terzo gradino del podio è stato ad appannaggio di Carlo Marenzana coadiuvato da Barbara Braga a bordo di una Renault Clio, al debutto stagionale e subito a suo agio con la vettura francese.

La lista di successi per ERREFFE RALLY TEAM in questa gara si è conclusa con il forte pilota “del ghiaccio” Matteo Sizzano, che insieme a Luca Zumella, sulla Renault Clio Gr.A per i colori di Equipe Vitesse hanno ottenuto il primo posto nella categoria FA7, dove erano presenti sempre su Renault Clio anche Adriano Scupelli e Marida Bariani, attardati da un problema tecnico ai freni, che non ha impedito loro di vedere il traguardo finale posto sempre a San Sebastiano di Curone.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago