E’ tempo di vacanze, è tempo di ferie ma per i veri appassionati di questo sport non c’è miglior occasione per preparare al meglio una gara. E magari quella di casa. Sono infatti già in molti gli equipaggi astigiani iscritti a questa ventiduesima edizione del Rally del Tartufo che da giovedì 29 luglio conta le prime raccomandate giunte dalla provincia. Ma anche parecchi affezionati dai territori limitrofi si sono accaparrati un posto in prima fila. C’è tempo fino a mercoledì 18 agosto per iscriversi al Rally del Tartufo.

Edizione numero 22 dunque di questa kermesse astigiana e come al solito per lo staff di Marco Rondi, le novità sono una loro prerogativa. A partire dalla presentazione stampa della gara che avverrà giovedì 19 agosto dalle ore 21,00 presso l’inedita location del “Red & Black” fantastica struttura in Corso Torino 404 ad Asti dove oltre ad ospitare una enorme sala di Bowling e una divertentissima e sala giochi, un’accogliente pizzeria delizia ogni serata con gli amici. Un assaggio dunque ve lo offriamo noi dopo aver scoperto i veli al Rally del Tartufo 2010.

Tra i premi per classi e gruppi, questa edizione si arricchisce di nuovi “Trofei”. Dai blasonati Challenge 1^ zona al Trofeo Corri con Clio dal Trofeo Clio R3 al Trofeo Ford Fiesta Sport Tropy. E per finire annoveriamo il Trofeo Af Rally 2010, il Trofeo Beppino Torchio ed il Trofeo Carlo Giaccone. E proprio per quest’ultimo dedichiamo un meritatissimo spazio a Gianni Giaccone, figlio di quel Carlo che per la Città di Asti ha dato molto di più di un prezioso contributo.