Dopo la pausa estiva il Ferrari Motor Team riprende con la partecipazione al 46° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali con l’equipaggio composto da Fabrizio Ferrari e Dino Lamonato su Renault Clio R3. Dopo il “passo falso”, purtroppo, al rally di San Martino di Castrozza il pilota trentino scende in terra friulana per cercare di mettere in carniere ulteriori preziosi punti per la classifica assoluta del Trofeo Rally Clio R3 Top.

Sedici gli equipaggi iscritti a bordo della berlinetta francese che vede nella gara di Udine il giro di boa del Trofeo dove Fabrizio Ferrari si trova saldamente in seconda posizione alle spalle del pilota bresciano Stefano Albertini. Stessa posizione anche nella coppa CSAI due ruote motrici questa volta però a pari punti con il polacco, pilota Renault in formula 1, Robert Kubica.

Il Rally è valevole inoltre per il Campionato Italiano Rally e si svolgerà dal 2 al 4 settembre ed avrà come sede la città di Udine all’interno della quale, precisamente in Piazza 1° Maggio, giovedì 2 Settembre alle ore 19.30 si svolgerà la prova spettacolo della lunghezza di 1,6 Km. Le restanti 13 prove speciali si articoleranno nelle giornate di venerdì 3 Settembre e sabato 4