Archiviato con successo il decimo Rally Bianco Azzurro Rose’n Bowl, la Scuderia San Marino è in pieno fermento per l’organizzazione del Night Rally Show, prima edizione della manifestazione che si svolgerà interamente in notturna e che gode del patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport. Si svolgerà il 3 e 4 settembre ed è possibile iscriversi entro mercoledì 31 agosto 2010.

Possono partecipare tutti coloro in possesso di regolare licenza rilasciata da Autorità Sportive Nazionali in corso di validità ed abilitate alla guida delle vetture iscritte alla gara, nel rispetto delle singole normative nazionali.

Il Night Rally Show, autentica novità del calendario organizzativo della Scuderia San Marino, si svolgerà in località Faetano, lungo un percorso della lunghezza di 1.750 mt, interamente asfaltato, da percorrere in senso antiorario.

La gara sarà effettuata su 4 manches, composte da 4 giri ciascuna. La classifica di ogni manche sarà redatta considerando i due migliori tempi realizzati. Alla fine della quarta manche, il concorrente scarterà il tempo peggiore. Per essere classificati, bisognerà prendere parte ad almeno 3 manches.

Ci sarà anche lo Short Programme All Stars, riservato solo a concorrenti su invito. Si svolgerà su due manches di 4 giri. La classifica sarà redatta considerando i due migliori giri in assoluto tra entrambe le manches.

La gara scatterà venerdì 3 settembre. Dopo le verifiche tecniche e amministrative e dopo la ricognizione, alle 21 avranno inizio le prime due manche di gara, che si concluderanno alle 00.30.

Sabato, dalle 20 alle 23.50, le ultime due manche, mentre a mezzanotte avrà inizio lo Short Programme All Stars, che terminerà all’una.