Categories: Altri Rally

Grande sfida sulle strade intorno a Barga per il 3° Rally Ronde 12 Ore Il Ciocco

Grande sfida sulle strade intorno a Barga per il 3° Rally Ronde 12 Ore Il Ciocco, ben 129 gli equipaggi che hanno preso la partenza a questa gara valida per l’ International Rally Ronde Series, per il Ciocco Challenge e per il 5° Trofeo Rally Automobile Club Lucca oltre a vari altri trofei . I partecipanti iscritti alla nostra serie sono stati 41 dei quali 31 sono riusciti a riportare la vettura sul palco d’arrivo con risultati sia nella sezione Piloti sia in quella Navigatori che non hanno dato atto a modifiche sostanziali nelle varie classifiche.

Fra i piloti, ancora nella prima posizione Federico Rossi con 133 punti, seguito da Riccardo Lombardi a 103, entrambi stanno lottando sia nella classifica assoluta che in quella under 25, mentre segna un battuta d’arresto, ritiro sulla PS 4, la vecchia volpe Alessio Lucchesi a quota 101 in gara con la vettura del Team Giannecchini & Salotti, che ha avuta a disposizione come premio per la vincita del Trofeo dello scorso anno, e che ha ancora la possibilità matematica di poter concorrere per aggiudicarsi anche questa edizione, così come pure Alberto Fontanini a quota 99.5 il quale continua ad accumulare punti pesanti seppur dimezzati visto la scarsa partecipazione di concorrenti nella classe di appartenenza.

Nella classifica Navigatori al primo posto troviamo ancora Maicol Rossi sia nell’assoluta che nell’under 25 con 132 punti seguito da Daniele Michi con 81.5 e Titti Ghilardi con 79 prima nella classifica femminile, seguono Damiano Matteucci con 78 e Martina Bechelli con 77, per quest’ultima seconda posizione sia nella classifica delle dame che in quella under 25.

Prossimo appuntamento a Camaiore il 25/26 settembre per il
16° RALLY CITTA’ DI CAMAIORE

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

21 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago