Categories: Altri Rally

Grande sfida sulle strade intorno a Barga per il 3° Rally Ronde 12 Ore Il Ciocco

Grande sfida sulle strade intorno a Barga per il 3° Rally Ronde 12 Ore Il Ciocco, ben 129 gli equipaggi che hanno preso la partenza a questa gara valida per l’ International Rally Ronde Series, per il Ciocco Challenge e per il 5° Trofeo Rally Automobile Club Lucca oltre a vari altri trofei . I partecipanti iscritti alla nostra serie sono stati 41 dei quali 31 sono riusciti a riportare la vettura sul palco d’arrivo con risultati sia nella sezione Piloti sia in quella Navigatori che non hanno dato atto a modifiche sostanziali nelle varie classifiche.

Fra i piloti, ancora nella prima posizione Federico Rossi con 133 punti, seguito da Riccardo Lombardi a 103, entrambi stanno lottando sia nella classifica assoluta che in quella under 25, mentre segna un battuta d’arresto, ritiro sulla PS 4, la vecchia volpe Alessio Lucchesi a quota 101 in gara con la vettura del Team Giannecchini & Salotti, che ha avuta a disposizione come premio per la vincita del Trofeo dello scorso anno, e che ha ancora la possibilità matematica di poter concorrere per aggiudicarsi anche questa edizione, così come pure Alberto Fontanini a quota 99.5 il quale continua ad accumulare punti pesanti seppur dimezzati visto la scarsa partecipazione di concorrenti nella classe di appartenenza.

Nella classifica Navigatori al primo posto troviamo ancora Maicol Rossi sia nell’assoluta che nell’under 25 con 132 punti seguito da Daniele Michi con 81.5 e Titti Ghilardi con 79 prima nella classifica femminile, seguono Damiano Matteucci con 78 e Martina Bechelli con 77, per quest’ultima seconda posizione sia nella classifica delle dame che in quella under 25.

Prossimo appuntamento a Camaiore il 25/26 settembre per il
16° RALLY CITTA’ DI CAMAIORE

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago