Non conosce sosta la marcia di avvicinamento del 23° Rally delle Valli Piacentine verso il fatidico weekend del 30 e 31 ottobre prossimi, quando la gara organizzata dalla Three Unit Race inaugurerà il tris di finali della Coppa Italia 2010. Nel frattempo tutti gli appassionati che attendono di conoscere le novità del “Valli” edizione 2010 potranno partecipare alla presentazione ufficiale del rally che è stata fissata per le 22.00 di venerdì 20 agosto presso il “Divina Pub” di Marsaglia di Cortebrugnatella, preceduta da una cena aperta a tutti che avrà inizio alle 20.00 (per prenotazioni l’organizzazione è a disposizione all’indirizzo mail [email]3urace@gmail.comQue[/email]sto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Nel corso della serata verranno presentati tutti i dettagli del programma di gara e del rinnovato percorso che da quest’anno interesserà anche la Val Tidone e la Val Staffora nella vicina provincia di Pavia. La gara piacentina, per la prima volta in veste di finale di Coppa Italia, sarà la tappa conclusiva dei trofei “Gordini Twingo R2” e del “Ford Fiesta Trophy”, ai quali si aggiungono il “Trofeo Clio R3 di Zona” ed il “Corri con Clio”; il rally sarà inoltre valido per il trofeo “Rally for Fun” e per il neonato “Trofeo Rally VFO” dedicato alle Vetture Fuori Omologazione e strutturato dalla Rally Cup su un calendario composto da due rally nazionali e due rally ronde; le iscrizioni sono già aperte in vista del primo appuntamento, il Città di Torriglia – Appennino Ligure del 10-11 settembre.

In questo finale di agosto il “Divina Pub” di Marsaglia sarà dunque luogo d’incontro fra pubblico ed organizzatori, pronti a svelare i frutti di un lavoro cominciato ormai mesi fa ed entrato ora nella sua fase cruciale.