Ancora una volta il territorio bresciano assurge a ruolo di protagonista nel mondo dei rally. In ValCamonica, la valle più estesa di Lombardia, la stessa che ha dato i natali al primo premio nobel per la medicina italiana Camillo Golgi e al grande pilota di motociclismo Giacomo Agostini, sabato 4 e domenica 5 settembre si disputerà il Rally della ValleCamonica numero 27.

La gara dell’Aci Brescia, titolata per il challenge di Zona Due, sarà organizzata dalla PSA.

Trattandosi di un rally importante, la scuderia JUST RACE di Roncadelle non poteva certo stare a guardare. Bene quattro saranno infatti, gli equipaggi che verranno schierati dal sodalizio presieduto da Luca Viviani.

Con la Renault Clio Williams FA7 del team Pascoli, Mauro “Gallo” Galizioli avrà i fari puntati addosso dopo la strepitosa prestazione alla Ronde delle Pertiche di un mese fa: sesto assoluto dopo la prima prova, il ristoratore di Botticino Sera dovette “cedere” per cause meccaniche. Sempre insieme a Giuseppe Peli, Galizioli cercherà di entrare nella top five assoluta.

Su Renault Clio Rs Light del team rossocrociato Gilautosport ci saranno invece Alessandro Rossi e Davide Bettelli. Il pilota di Nave, alla seconda gara stagionale, cercherà di mettere a frutto l’esperienza maturata allo scorso rally delle Prealpi Orobiche quando esordì in classe N3.

Stessa classe per un altro equipaggio della JUST RACE: sempre con una Renault Clio Rs Light gareggeranno il bresciano Gianluca Vivenzi con il colichese Gianluca Marchioni con una vettura del team GMA Competition.

Torna alla sua “piccola” Peugeot 106 di classe N2 il bresciano Elio Becchetti; insieme alla moglie Maura Saetti il “bianco” driver della JUST RACE punterà alla vittoria di classe tra le 1600 del produzione. Dopo essersi tolto lo sfizio della “clio A” al Rally di Cremona -in cui ha prevalso all’esordio in FA7- Becchetti mira a conquistare un altro successo sulle strade amiche con la vettura che gli ha già regalato tante soddisfazioni.

Tra pochi giorni sarà pubblicato l’elenco iscritti. Il rally camuno partirà da Ponte di Legno alle 18:01 di sabato 4 settembre per fare arrivo il giorno successivo alle 17:19. Nel mezzo quattro prove speciali: dopo la Ps d’apertura “Ponte di Legno” di sabato, domenica saranno tre le speciali da ripetersi per due volte: “Passo del Vivione”, “Lozio” e “Astrio”.