Categories: Altri Rally

[IRC] Rally di Madeira: PS15: Rossetti abbandona ogni speranza di vittoria

Seconda giornata di gare a Madeira, Luca Rossetti torna al comando con quasi 2 secondi di vantaggio da Loix, ma il suo sogno finisce presto. Durante la prova speciale numero 12 Rossetti incappa in un incidente che lo costringe ad abbandonare ogni sogno di gloria e che fa di Loix di nuovo il leader della classifica.

Kris Meeke non è stato molto più fortunato di Rossetti, il pilota inglese che era secondo in classifica dopo la PS14 ha avuto noie con l’alternatore che non caricava la batteria ed è stato costretto ad una riparazione super veloce per riprendere la gara.

Freddy Loix continua ad essere il leader del Rally di Madeira mentre Jan Kopecky è secondo seguito da Kris Meeke a distanza ravvicinata.

Classifica dopo la PS15

1 Freddy Loix 2h11m20.6s
2 Jan Kopecký +25.9s
3 Kris Meeke +26.2s
4 Juho Hänninen +1m07.7s
5 Miguel Nunes +1m43.1s

18 Luigi Fontana +02:14:00,3

23 Marco Tempestini 02:18:24,0

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago