Categories: WRC

Kimi Raikkonen: Le offerte non mancano in F1, ma bisogna prima finire la stagione nel WRC

È incerto il futuro di Kimi Raikkonen. Il mondiale rally è stata un’esperienza buona ma non esaltante, forse troppo complicata per l’ex pilota Formula Uno. E proprio dal Circus le offerte arrivano ma non sembrano convincere il finlandese. Allora? Difficile a dirsi anche se sempre più addetti ai lavori parlano dell’ipotesi di una pausa di un anno o come immagine Red Bull, suo sponsor.

Si aspettava decisamente di più Raikkonen dall’annata in Wrc. È vero, era il primo anno e non si poteva certo puntare a vittorie o miracoli ma qualcosa non è scattato tra l’ex ferrarista e il rally. E a questo punto anche il rinnovo per un altro anno sembra allontanarsi. A fine stagione Kimi Raikkonen sarà, sponsor a parte, un pilota libero.

In una intervista rilasciata al quotidiano finlandese Turun Sanomat Kimi Raikkonen spiega la sua situazione attuale. Quello con la Formula Uno non è sicuramente un capitolo chiuso. Il rally una passione diventata reale professione anche e soprattutto a causa della mancanza di un progetto serio e importante nel Circus: “Le offerte non mancavano in Formula Uno. Avessi voluto continuare adesso sarei sicuramente al volante di una monoposto. Il problema era la mancanza di un progetto di alto livello. Non c’era niente di concreto e importante e così ho deciso di intraprendere una nuova avventura nel mondo del rally”.

Queste le parole di Kimi Raikkonen, impegnato in questi giorni nel rally di Germania. E proprio sul contratto con il mondiale rally, il finlandese lascia tutti nel dubbio: “Vedremo. Adesso dobbiamo finire la stagione e alcune cose devono succedere. Magari non succederà nulla. Adesso non è ancora il momento di parlare, anche perché non dipende solo da me”. La stampa finlandese cerca di fare chiarezza sulla vicenda Raikkonen: le ipotesi sono due, o il ritorno in formula uno a fianco di Robert Kubica in Renault (opzione abbastanza credibile visti i forti investimenti promessi dalla scuderia per la prossima stagione) o addirittura il cambio di team nel mondiale rally.

Fonte:
Andrea Prete / Eurosport

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

7 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

10 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago