Missione compiuta per la Citroen DS3 R3che trionfa al suo debutto all’Ulster Rally. Bryan Bouffier e il suo copilota Xavier Penseri ottengono un ottimo risultato sulle strade irlandesi nella categoria due ruote motrici e nel Gruppo R. La Citroen DS3 R3 ha convinto appieno durante l’Ulster Rally; nella prima giornata di gare Bouffer e Panseri hanno preso confidenza con la vettura e con il percorso, con la DS3 R3 che andava sempre più forte dopo ogni speciale. Dopo la prima tappa Bouffier è rientrato al service park assicurandosi la settima posizione in classifica.

Le speciali di Sabato hanno visto la Citroen DS3 R3 migliorare ancora e guadagnare un’altra posizione in classifica, 4 speciali vinte e quinti assoluti alla fine dell’ultima tappa.

Frederic Bertrand, della Citroen Racing, ha dichiarato: “E’ un ottimo debutto che sottolinea le grandi potenzialità della DS3 R3. La vettura è stata affidabile fin dal primo momento e non abbiamo avuto nessun problema durante il rally. Abbiamo dimostrato di essere estremamente competitivi, ora dobbiamo solo fare qualche piccolo ritocco per soddisfare tutte le condizioni che si potrebbero incontrare durante un rally. Ottenere un risultato del genere all’Ulster Rally è importante, perchè è un rally che spinge le vetture al limite. Il team ha fatto un ottimo lavoro e la squadra ha corso un ottimo rally. Ci siamo anche resi conto delle performance dei pneumatici BFGoodrich. Questo è stato il nostro primo rally e il risultato ci incoraggia moltissimo ad andare avanti.”