Un minuto dopo la mezzanotte dalla Piazza Matrice di Saponara, Il via della gara composta da 238,10 Km totali di cui 74,40 suddivisi nelle nove prove speciali in cartello intervallate da tre parchi assistenza ed altrettanti riordinamenti a Villafranca Tirrena, prima del ritorno alle 10 della mattina.
Il team di Trabia capitanato dall’instancabile Simone Li Fonti sarà ai nastri di partenza con tre equipaggi.
I fratelli Letterio e Fabio Marra saranno al via con la propria Peugeot 106 Rally in classe N2, come Paolo Celi e Paolo Guttadauro al Tirreno per cercare di replicare la fruttuosa esperienza di Siracusa con la potente 106 del Blue Orange Team. Su Renault Clio in classe N3, al via per vincere la classe ci sarà la coppa formata da Gaspare Saja e Lella Rapazzo, equipaggio di casa che sulla berlinetta francese vuole divertirsi e far divertire.
“Al Tirreno vogliamo ben figurare insieme ai nostri tre portacolori – ha dichiarato Simone Li Fonti – con gli sguardi rivolti sempre verso lo challenge di ottava zona, dove con ambizione contiamo di svolgere un proficuo finale di stagione”
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…