Dopo la vittoria a febbraio della Ronde di Andora e la vittoria estiva del Rally Valli Imperiesi, uno straordinario Alessio Pisi, navigato dall’ottimo Marco Pollicino, vince il 2° Rally Valli del Giarolo su una sempre perfetta Peugeot 207 Super 2000 del team alessandrino di Agostino Roda Erreffe. Il forte driver di Bordighera, della scuderia siciliana, New Turbomark, vince dominando la gara, seppur in presenza di ben 3 WRC, conquistando 4 prove su 4.

“Sono felice”, commenta Pisi alla fine della gara, “una gara perfetta, auto perfetta , ragazzi dell’ Erreffe e della scuderia perfetti, una giornata perfetta. Ringrazio il mio compagno d’avventure Marco, Agostino e i suoi magnifici ragazzi, la scuderia New Turbomark sempre presente, mio padre Maurizio e mia madre Aurora che mi permettono di praticare questa spettacolare disciplina non con pochi sacrifici.”

Nell’attesa della ripresa del TRA ad ottobre, Rally del Fabaria, Alessio, si gode questa terza vittoria assoluta, arrivata dopo la Ronde di Andora e il Rally Valli Imperiesi. Soddisfazione di tutto il direttivo per questa incredibile stagione, la giovane scuderia dello stretto New Turbomark, centra il quarto successo stagionale dopo appena un anno dal ritorno sui campi di gara.

di Mario Guglielmi