Mi chiamo Fabrizio De Fabritiis, disegnatore, illustratore e grafico. Sono l’autore di Capitan Novara, il supereroe italiano le cui avventure a fumetti vengono pubblicate sulle tovagliette pubblicitarie della Emmetre Service S.a.s.
> QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON
Fin da piccolissimo. In fin dei conti faccio parte della Goldrake Generation.
> IL TUO CARTOON PREFERITO
Credo Ken il Guerriero, anche se, a rivederlo dopo tanti anni ci si accorge di tutti i difetti.
> IL PERCHE’
Per l’ironia macabra che si ripeteva ogni volta che Ken affrontava il cattivo di turno, soprattutto quando i malcapitati erano i cattivi di “bassa lega”.

Questo ragazzo che si è appena presentato è Fabrizio de Fabritiis, famoso disegnatore della Emmetre (famosa agenzia italiana di fumetti) che vi anticipa una notizia…

Se c’è una cosa che adoro dei manga giapponesi è la varietà dei generi narrativi!
E, uno di questi generi, che affascinano milioni di appassionati nel mondo (grazie anche ai cartoni animati), è quello sportivo!

Qui in Italia, però, il colosso dei fumetti Bonelli tratta prevalentemente SOLO il genere avventuroso, e questo è un vero peccato! Anche perchè, cosa c’è di più bello che seguire l’avventura di un sogno sportivo che si realizza?

Ricordiamo Rocky Joe, Holly e Benji, Gran Prix, solo per citarne alcuni…

Non sarebbe bello poter leggere le avventure di un calciatore qui in Italia? Oppure di un ciclista?

O perchè no, l’avventura di un pilota italiano di Rally?

Ebbene, ho il piacere di annunicarvi che il grande Piero Longhi, il famosissimo pilota italiano di rally, vivrà un’avventura a fumetti creata dal “Fumettista Esplosivo” (me medesimo) e dal suo staff di collaboratori (loro medesimi)!

Per ora, è in programma una piccola avventura di una ventina di pagine e io non sto nella pelle al pensiero di incominciare!

Ai disegni, troveremo la grandissima Michela Da Sacco (sempre più galattica) e ai colori il bravissimo Michele Nucera (sempre più bravo)!!
L’anteprima la potete vedere nell’illustrazione in apertura!

La notizia, comunque, ha già fatto capolino sulla stampa, nell’articolo che potete leggere su.

Ops, quasi mi dimenticavo di dirvi che nel fumetto, insieme a Piero Longhi e al suo team della “Twister Corse”, c’è anche il simpatico Capitan Ventosa, che, in alcune gare, fa da navigatore aPiero.