“Vorremmo continuare” – rivela Ian Sedgwich, della filiale inglese che porta in gara la 207 S2000 per il campione in carica Kris Meeke – “così come vorrebbero Kris e Paul (il co-pilota del pupillo di Colin McRae, ndr). Non è stato ancora definito nulla, ne stiamo iniziando a parlare e speriamo di arrivare a una decisione in autunno”.
Sulla stessa lunghezza d’onda c’è Peugeot Portogallo, che schiera nella serie il campione nazionale Bruno Magalhaes. “Il programma”, spiega una fonte dell’importatore, “è stato un grande successo e il Consiglio d’Amministrazione vuole portarlo avanti”.
L’ idea che Quesnel ha proposto già nel 2009 è quella di mantenere un Campionato Irc con vetture private (una sorta di Moto 2) e un Campionato Wrc con tutti i team ufficiali (Citroen, Skoda, Mini e le proposte Toyota e Wolkswagen).
Bisogna tenere conto del desiderio della Skoda di chiudere con l’ Irc al termine del 2011 per passare nel Wrc con la Fabia S1600, vettura che ha bisogno di circa un anno per essere sviluppata in maniera competitiva. Inoltre Wolkswagen e Skoda appartengono allo stesso gruppo (Seat) e difficilmente si sfideranno nel Wrc (la favorita sarebbe la Wolkswagen, la Skoda alla fine rimarrà in forma ufficiale anche nell’ Irc 2011).
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…