Una serie di vicissitudini hanno alla fine compromesso la trasferta della Scuderia automobilistica Casarano Rally Team che ha preso parte con l’equipaggio composto da Giuseppe Albano e Silvia Micheletti al 10°Rally Bianco Azzurro Rose’n Bowl, gara FAMS andata in scena sulle impegnative strade sammarinesi. La coppia portacolori del team salentino ha accusato per tutta la durata della gara notevoli problemi di set-up sulla loro Renault Clio Williams, problemi che purtroppo hanno fatto perdere all’equipaggio molti secondi a prova impedendogli di fatto di andare oltre il 3° posto finale di classe GS/FA7.

“Le cose avrebbero sicuramente potuto andare meglio – ha dichiarato alla fine con un velo di amarezza il driver casaranese – siamo stati penalizzati da alcune soluzioni tecniche sbagliate; l’assetto non c’era la vettura saltellava sullo sconnesso ed accusava cali di rendimento nei tratti in salita, aspetti che mi hanno precluso ogni possibilità di lotta obbligandomi ad una condotta di gara prudente. Sono comunque in parte soddisfatto è stata una gara difficile e alla fine ci siamo ugualmente divertiti”.

Malgrado i problemi e la scarsa confidenza con gli asfalti della piccola repubblica Albano ha confermato ancora una volta le proprie abilità facendo segnare qualche buono spunto cronometrico: dopo una partenza a rilento per via di un inconveniente sorto alla pedaliera il rallysta salentino si è ben difeso sulla ps 2 dove ha colto il 4° posto di Gruppo. Sulla successiva Albano era costretto ad alzare il piede per via dell’inadatta soluzione di assetto. Sulla prima ripetizione di Faetano il miglior “scratch” con la 26^ posizione assoluta, quarta di gruppo e terza di classe. Lo scoppio di 2 ammortizzatori sulla 6^ prova consigliava all’alfiere della Casarano Rally Team di tirare definitivamente i remi in barca evitando di compromettere ulteriormente l’ormai acquisito 3° posto di classe. L’ultimo giro complice anche il calare dell’oscurità vedeva infatti l’equipaggio alzare i propri tempi di percorrenza. Con questo score Albano chiudeva al 6° posto di gruppo e in ventottesima posizione assoluta.

10°Rally Biancoazzurro – Rose’n Bowl, 3°Memorial “Gatto Silvestro” Classifica Finale Gruppo GS.

1.Magnani –Zanotti – Renault Clio Williams GS/FA7 – in 32m36.7s
2.Colombini M. – Selva– Bmw M3 E30 GS/FA8 – +34.3s
3.Casadei S. – Biordi G. – Renault Clio Williams GS/FA7 – +1m05.7s
4.Succi – Biordi A. – Bmw M3 E30 GS/FA8 – +2m42.5s
5.Rocchi – Gattelli – Bmw M3 E30 GS/FA8 – +2m44.7s
6.Albano – Micheletti – Renault Clio Williams GS/FA7 – +3m31.7s
7.Neri – Riccardi – Opel Astra Gsi 16v GS/FN3 – +5m08.4s
8.Ferri – Fontanoni – Citroen Ax GS/FA5 – +5m45.1s
9.Campana – Campana – Renault Clio Williams GS/FN3 – +6m11.6s
10.Pepe – Semprini – Fiat Uno 70 GS/FA5 – +7m53.7s