Dopo la brillante prestazione in Sardegna l’equipaggio Peugeot tenta di bissare la vittoria 2009. Dopo la trasferta sarda conclusa al 4° posto assoluto e il primato fra le vetture della classe Super 2000 Tiziano Borsa e Carla Berra tornano a calcare la scena nostrana. L’equipaggio valsesiano sarà infatti al via della 22° edizione del Rally Del Tartufo appuntamento valido per il Challenge 1° zona in programma nell’ultimo week-end di Agosto.”In Sardegna abbiamo fatto davvero bene” commenta Tiziano Borsa. “Ci siamo concessi un periodo di vacanza e adesso siamo pronti per la gara artigiana dove speriamo di ripetere la vittoria ottenuta lo scorso anno”. Anche in questa occasione Tiziano Borsa e Carla Berra saranno al via sulla Peugeot 207 Super 2000 curata dalla Tam-Auto di Novara.

Gradito ritorno in gara per il cerrinese Stefano Monchietto il quale, affiancato sul sedile di destra della Renault Clio Williams dal conterraneo Andrea Spalla, cerca un risultato importante non solo nella classe Fa7 ma anche nell’assoluto.
“E’ un pilota che non corre moltissimo però quando lo fa i risultati sono garantiti” constata Claudio Fava -: 2° assoluto all’ultimo rally sprint di Casale e nell’edizione 2009 dello sprint d’Inverno. Solo un guasto alla vettura, inoltre, lo aveva privato del successo di classe al tartufo dello scorso anno.
In classe Fn3 ci saranno gli astigiani Walter Roggero e Fabio Roccia in gara pure loro con una Renault Clio Williams ma di classe Fn3 con la quale puntano a disputare una gara accorta.
Dalla Val Cerrina arriva pure Pierangelo De Cicco che, affiancato dall’alessandrino Riccardo Costa, cerca un piazzamento da podio su Peugeot 106 di classe Fa5.
Infine ci sono buone possibilità di un buon piazzamento anche per gli astigiani Gianni Soave e Chiara Cossetta che saranno al via con una Fiat Cinquecento di A0.
Partenza della gara domenica 29 agosto alle 8,31 dal “Garage Diffusion” di corso Alessandria 480 ad Asti ed arrivo, dalle 18,00, in piazza San Secondo.