Categories: WRC

Rally di Germania. 400km di speciali

Il Rally di Germania, nono appuntamento del WRC, è alle porte. Anche Petter Solberg parteciperà all’evento e con il suo team è già a Trier, la più vecchia città della Germania, ad attendere l’inizio della gara e terminare gli ultimi test alla vettura. 19 prove speciali per un totale di 400 chilometri attendono gli 80 iscritti all’evento. Il Rally di Germania, con i suoi 400km, oltre ad essere uno dei più lunghi rally nel calendario WRC comprende anche una speciale di ben 48 km, la PS10 Arena Panzerplatte.

Petter Solberg ha dichiarato: “Ho ancora impresso nella mente il grande risultato che ho ottenuto in Bulgaria. Sono molto motivato e lottero’ per il podio. Ieri pioveva forte e siamo riusciti a mettere a punto un buon setup sia per il bagnato che per l’asciutto. Sono pronto per lottare per il podio, ma non correro’ inutili rischi. Ricordo ancora l’incidente avuto nel 2004”

Il Rally di Germania inizia il 20 Agosto, più precisamente Venerdì 20 si disputeranno le prime 6 prove speciali, Sabato altre 8 e Domenica le restanti 5 speciali.

Programma Rally di Germania

Venerdì 20 Agosto 2010
0943 PS1 Ruwertal/ Fell 24,01km
1046 PS2 Grafschaft Veldenz 23,09km
1134 PS3 Moselland 19,92km
Service A Messepark
1432 PS4 Ruwertal/ Fell 24,01km
1535 PS5 Grafschaft Veldenz 23,09km
1623 PS6 Moselland 19,92km
Flexi Service B Messepark

Sabato 21 Agosto 2010
0748 PS7 Hermeskeil/ Gusenburg 11,34km
0831 PS8 St. Wendeler Land 16,95km
0904 PS9 Freisen/ Westrich 17,50km
Remote Service Birkenfeld
1030 PS10 Arena Panzerplatte 48,00km
Service D Messepark
1443 PS11 Hermeskeil/ Gusenburg 11,34km
1526 PS12 St. Wendeler Land 16,95km
1559 PS13 Freisen/ Westrich 17,50km
Remote Service Birkenfeld
1725 PS14 Arena Panzerplatte 48,00km
Flexi Service E Messepark

Domenica 22 Agosto 2010
0728 PS15 Dhrontal 22,58km
0803 PS16 Moselwein 18,08km
Service G Messepark
1036 PS17 Dhrontal 22,58km
1111 PS18 Moselwein 18,08km
1303 PS19 SPS Circus Maximus Trier 4,37km

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago