Ennesimo impegno di primo livello per la scuderia palermitana, impegnata con il talentuoso driver nella rincorsa al titolo continentale. Un appuntamento pronto ad accendere gli animi da giovedì 5 a sabato 7 agosto, sulle speciali dell’isola portoghese. Un palcoscenico pronto a rendere protagonisti i suoi primi attori, punte di diamante dei campionati Intercontinentale ed Europeo Rally. Elementi utili nel garantire uno spettacolo di prim’ordine al quale la Scuderia Ateneo si presenterà con le migliori credenziali, grazie alla partecipazione del proprio portacolori Luca Rossetti, impegnato nella corsa al titolo continentale.

L’occasione per legittimare una leadership conquistata con determinazione da un pilota di indubbio spessore, reduce dal recente successo conseguito nel turco Bosphorus Rally e pronto a replicare, sull’isola dell’Oceano Atlantico, le potenzialità espresse nella prima parte di stagione. Una gara che vedrà Luca Rossetti impegnato sul sedile dell’ Abarth Grande Punto curata dalla professionalità di Procar, struttura ancora una volta pronta a condividere con il driver friulano le evoluzioni di un programma imbastito in forma privata.

“Sarà la mia terza partecipazione” commenta Rossetti a pochi giorni dal via, dall’isola portoghese “una gara che affronteremo cercando, a livello tecnico, di creare i giusti presupposti per confermarci sia a livello di Campionato Europeo che in termini di classifica assoluta. La vettura che utilizzeremo sarà nuovamente curata da Procar e gommata Bfgoodrich”.

La sesta prova di Campionato Europeo, ottava di Intercontinental Rally Challenge, vedrà il vice campione italiano in carica affiancato alle note da Matteo Chiarcossi. Ventuno le speciali in programma, in una tre giorni desiderosa di incoronare i suoi protagonisti, attesi sul palco d’arrivo nel tardo pomeriggio di sabato 7 agosto.

Ottimista anche il patron di Ateneo Agatino Pedicone: “Un altro grande impegno per la nostra scuderia, una gara bellissima in tutti i suoi contenuti. Le sensazioni del pre gara sono ottime, confidiamo in un’altra grande performance di Luca per avvicinare ulteriormente il titolo europeo”.