Categories: Altri Rally

Scuderia Ateneo con Luca Rossetti a Madeira

Ennesimo impegno di primo livello per la scuderia palermitana, impegnata con il talentuoso driver nella rincorsa al titolo continentale. Un appuntamento pronto ad accendere gli animi da giovedì 5 a sabato 7 agosto, sulle speciali dell’isola portoghese. Un palcoscenico pronto a rendere protagonisti i suoi primi attori, punte di diamante dei campionati Intercontinentale ed Europeo Rally. Elementi utili nel garantire uno spettacolo di prim’ordine al quale la Scuderia Ateneo si presenterà con le migliori credenziali, grazie alla partecipazione del proprio portacolori Luca Rossetti, impegnato nella corsa al titolo continentale.

L’occasione per legittimare una leadership conquistata con determinazione da un pilota di indubbio spessore, reduce dal recente successo conseguito nel turco Bosphorus Rally e pronto a replicare, sull’isola dell’Oceano Atlantico, le potenzialità espresse nella prima parte di stagione. Una gara che vedrà Luca Rossetti impegnato sul sedile dell’ Abarth Grande Punto curata dalla professionalità di Procar, struttura ancora una volta pronta a condividere con il driver friulano le evoluzioni di un programma imbastito in forma privata.

“Sarà la mia terza partecipazione” commenta Rossetti a pochi giorni dal via, dall’isola portoghese “una gara che affronteremo cercando, a livello tecnico, di creare i giusti presupposti per confermarci sia a livello di Campionato Europeo che in termini di classifica assoluta. La vettura che utilizzeremo sarà nuovamente curata da Procar e gommata Bfgoodrich”.

La sesta prova di Campionato Europeo, ottava di Intercontinental Rally Challenge, vedrà il vice campione italiano in carica affiancato alle note da Matteo Chiarcossi. Ventuno le speciali in programma, in una tre giorni desiderosa di incoronare i suoi protagonisti, attesi sul palco d’arrivo nel tardo pomeriggio di sabato 7 agosto.

Ottimista anche il patron di Ateneo Agatino Pedicone: “Un altro grande impegno per la nostra scuderia, una gara bellissima in tutti i suoi contenuti. Le sensazioni del pre gara sono ottime, confidiamo in un’altra grande performance di Luca per avvicinare ulteriormente il titolo europeo”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago