Categories: Altri Rally

Tanti appassionati nelle curve che portano a Montemale

Tanti appassionati nelle curve che portano a Montemale (come si vede nel servizio di fotoservice-cn.it) per la giornata di test per auto da rally in assetto da gara, abbinata ormai per tradizione al pranzo sotto il palatenda: è tutto qui il successo della manifestazione motoristico-gastronomica “Ferragosto a Montemale”, che si è svolta oggi, sabato 14 agosto 2010, per il quarto anno consecutivo, in occasione della festa patronale.

Un prologo non competitivo, ma anzi conviviale, voluto da amministrazione comunale e Pro Loco di Montemale, ed organizzato dallo Sport Rally Team di Piero Capello & C: è un’anticipazione del 16° rally delle Valli Cuneesi, che proprio nella vallate occitane della Granda avrà il suo scenario di svolgimento venerdì 10 e sabato 11 settembre 2010. L’edizione 2010 del Valli Cuneesi avrà un percorso di 460 km (di cui circa 120 di tratti cronometrati: 11 le prove speciali) che abbraccia il Saluzzese e le valli Bronda, Mala, Varaita, Maira, Grana, Stura, Gesso e dintorni. Gara blasonata, dalla doppia validità: fa parte dell’International Rally Cup Trony, circuito di 6 gare con la peculiarità di offrire un ricco montepremi finale in denaro (ben 190mila euro quest’anno, + 30% sul 2009), ed è la sola competizione italiana valida anche quale prova del Campionato Svizzero Rally (iscrizioni dal 10 agosto al 3 settembre 2010).

Nel caso di Montemale, invece, zero ansia da cronometro: le vetture hanno effettuato i propri test lungo un tragitto di 3 km, ripetuto nei due sensi, chiuso al traffico e presidiato da commissari di percorso, ambulanza con medico anestesista a bordo, carro attrezzi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

8 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

12 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago