Senza sosta il lavoro della Top Competition per la gara messinese del 7 e 8 agosto, settima prova del Challenge di 8^ Zona valida per il Campionato Siciliano Rally, Challenge delle Polizie, Fiesta Sport Tophy, Trofeo Peugeot e Trofeo Renault Clio R3 di Zona. Iscrizioni aperte fino a lunedì 2 agosto. Mercoledì 4 la presentazione a Milazzo. Sarà presentata mercoledì 4 agosto alle 11.30 nella splendida cornice di Palazzo D’Amico a Milazzo la settima edizione del Rally del Tirreno. Ad illustrare i particolari dell’edizione 2010 saranno i vertici della Top Competition, il sodalizio organizzatore di Torregrotta, unitamente all’Amministrazione comunale di Milazzo con l’Assessore allo Sport a fare gli onori di casa ed alle Amministrazioni dei comuni coinvolti da quello che è ormai considerato un evento sportivo nella provincia messinese.

Anche Milazzo entra nel gruppo di sostenitori dell’insostituibile volano sportivo che attraverso lo spettacolo della competizione motoristica, offre un’impareggiabile occasione di promozione per l’intero territorio, soprattutto in una stagione tradizionalmente favorevole al turismo, in una terra ricca di cultura, tradizione, storia ed ospitalità. Gli amministratori del comprensorio, con Saponara sempre comune capofila, sono già al lavoro su un progetto per il futuro, che illustreranno proprio durante la presentazione.

Tra le novità 2010 spicca un bel regalo per ogni pilota ed ogni navigatore che potranno usufruire di una Crociera, bella occasione offerta da Nashe Viaggi, tra i partner più vicini all’organizzazione. E’ stata anche istituita una lotteria di cui il primo premio è anche in questo caso una Crociera, oltre ad altri vari ed invitanti premi.

Il 7° Rally del Tirreno vuole proseguire nella scia dei perentori successi colti dalle precedenti edizioni, in termini di pubblico e di elevato livello tecnico di vetture e mezzi. Continuano a pervenire numerose le adesioni alla gara valida per il Challenge di 8^ Zona, la serie propedeutica ai massimi campionati nazionali, per il Challenge delle Polizie, i monomarca di casa Ford, Peugeot e Renault, con il Fiesta Sporting Trophy, il Trofeo Peugeot ed il Trofeo Renault Clio R3 di Zona.

Il 7° Rally del Tirreno entrerà nel vivo giovedì 5 agosto con la distribuzione dei road book, poi venerdì 6 e sabato 7 le ricognizioni autorizzate del percorso secondo le regole del codice della strada ed esclusivamente con vetture di serie. Sabato pomeriggio le operazioni di verifica a Saponara. Un minuto dopo la mezzanotte di domenica 8 agosto il via della gara che si concluderà sempre a Saponara alle 10.

Lo scorso anno la vittoria è andata al sammarinese Alessandro Broccoli navigato dal cefaludese Marco Pollicino su Renault New Clio, seguito dal gioiosano Carmelo Molica su Renault Clio S1600 e dal sanatateresino Giuseppe Nucita su Renault New Clio.