Categories: Altri Rally

Tra una settimana il Rally del Tirreno

Senza sosta il lavoro della Top Competition per la gara messinese del 7 e 8 agosto, settima prova del Challenge di 8^ Zona valida per il Campionato Siciliano Rally, Challenge delle Polizie, Fiesta Sport Tophy, Trofeo Peugeot e Trofeo Renault Clio R3 di Zona. Iscrizioni aperte fino a lunedì 2 agosto. Mercoledì 4 la presentazione a Milazzo. Sarà presentata mercoledì 4 agosto alle 11.30 nella splendida cornice di Palazzo D’Amico a Milazzo la settima edizione del Rally del Tirreno. Ad illustrare i particolari dell’edizione 2010 saranno i vertici della Top Competition, il sodalizio organizzatore di Torregrotta, unitamente all’Amministrazione comunale di Milazzo con l’Assessore allo Sport a fare gli onori di casa ed alle Amministrazioni dei comuni coinvolti da quello che è ormai considerato un evento sportivo nella provincia messinese.

Anche Milazzo entra nel gruppo di sostenitori dell’insostituibile volano sportivo che attraverso lo spettacolo della competizione motoristica, offre un’impareggiabile occasione di promozione per l’intero territorio, soprattutto in una stagione tradizionalmente favorevole al turismo, in una terra ricca di cultura, tradizione, storia ed ospitalità. Gli amministratori del comprensorio, con Saponara sempre comune capofila, sono già al lavoro su un progetto per il futuro, che illustreranno proprio durante la presentazione.

Tra le novità 2010 spicca un bel regalo per ogni pilota ed ogni navigatore che potranno usufruire di una Crociera, bella occasione offerta da Nashe Viaggi, tra i partner più vicini all’organizzazione. E’ stata anche istituita una lotteria di cui il primo premio è anche in questo caso una Crociera, oltre ad altri vari ed invitanti premi.

Il 7° Rally del Tirreno vuole proseguire nella scia dei perentori successi colti dalle precedenti edizioni, in termini di pubblico e di elevato livello tecnico di vetture e mezzi. Continuano a pervenire numerose le adesioni alla gara valida per il Challenge di 8^ Zona, la serie propedeutica ai massimi campionati nazionali, per il Challenge delle Polizie, i monomarca di casa Ford, Peugeot e Renault, con il Fiesta Sporting Trophy, il Trofeo Peugeot ed il Trofeo Renault Clio R3 di Zona.

Il 7° Rally del Tirreno entrerà nel vivo giovedì 5 agosto con la distribuzione dei road book, poi venerdì 6 e sabato 7 le ricognizioni autorizzate del percorso secondo le regole del codice della strada ed esclusivamente con vetture di serie. Sabato pomeriggio le operazioni di verifica a Saponara. Un minuto dopo la mezzanotte di domenica 8 agosto il via della gara che si concluderà sempre a Saponara alle 10.

Lo scorso anno la vittoria è andata al sammarinese Alessandro Broccoli navigato dal cefaludese Marco Pollicino su Renault New Clio, seguito dal gioiosano Carmelo Molica su Renault Clio S1600 e dal sanatateresino Giuseppe Nucita su Renault New Clio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago