Occhi puntati sul perugino Giorgio Sisani, molto regolare nei precedenti appuntamenti, che sarà navigato da Michela Cressi, apprezzata navigatrice triestina già protagonista nel Trofeo degli anni ’80. Per lei il rientro alle corse dopo un lunghissimo stop.
Massimo Panari e Stefano Vezzelli tornano ad Udine dopo l’esperienza dello scorso anno quando erano impegnati nel Challenge Milletrè mentre per gli aretini Orazio Droandi e Fabio Matini sarà la prima esperienza sulle strade friulane. Anche per Remo Castellan si tratta di un ritorno dopo l’esperienza del 2008; confermata Anna Ferro a navigarlo.
Continua l’esperienza per i bresciani Fabio ed Erica Vezzola dopo il debutto assoluto avvenuto poco più di due mesi fa; chiude l’elenco Filippo Fiora che torna in gara dopo un lungo periodo e fa nuovamente coppia con Fabrizio Mirandola.
Come previsto dal regolamento, le A112 del Trofeo correranno solo la prima tappa che scatterà giovedì con la disputa della prova spettacolo; dopo il riordino notturno a Cividale del Friuli si ripartirà venerdì mattina: il programma prevede tre prove da ripetere due volte. L’arrivo è previsto nel pomeriggio e le premiazioni subito dopo.
Anche in questa occasione, Yokohama Italia metterà in palio per il primo classificato due pneumatici Advan che saranno consegnati assieme agli altri premi durante la mostra Auto Moto d’Epoca in programma alla Fiera di Padova dal 22 al 24 ottobre.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…