Tutto sembra propendere per Trolese; insieme a Katia Sesia il pilota della Eurospeed ha vinto anche il secondo crono segnando il tempo di 9’00 netti e confermandosi miglior interprete della prova speciale “Rozzo”. Con la Grande Punto Abarth Mario Trolese ha regolato i rivali più temibili che provengono dalle classi minori: sono infatti le vetture di classe FA7 ad impensierire il leader ad eccezione della S1600 di Miele.

Giorgio Centofanti e Sara Visconti sono secondi in prova e nella generale (in virtù dello scarto) a 8”2 sulla loro Renault Clio FA7 del team Colombi-Rally Sport Evolution. La terza posizione è provvisoriamente occupata da Simone Miele con Alex Rossi (Clio S1600 Top Rally-Rally&Co.) a 10”5 mentre quarta è la Subaru FA8 dei Boroli che però si perdono per le vie di Borgosesia arrivando a pagare un netto ritardo al C.O. di ingresso riordino e si ritirano.
I Maran e Carmellino non riescono a migliorare i tempi della Ps1: i fratelli varesini della Curno Racing hanno qualche problema con la pressione delle gomme mentre il talento di Scopa rompe la frizione e tocca un terrapieno ma senza grosse conseguenze.

Dopo due ps Trolese comanda con 8”2 su Centofanti, 10”5 su Miele, 12”1 su Maran Carmellino e Boroli, che figura ancora in classifica, 18”9 su Calvetti, 20”4 su Sodano, 20”6 su Sizzano e 30”8 su Bidone. Primo di gruppo N è Faggio su Clio N3 (12° assoluto) davanti per pochi decimi alla Peugeot 106 N2 di Iraldi. Bacchella, 15° è leader di R3C.

Classifica DELLA Ps2:
1) Trolese (G.Punto Abarth S2000) in 9’00”0;
2) Centofanti a 8”2;
3) Miele (Clio S1600) a 10”5;
4) Boroli (Subaru FA8) a 12”1;
5) Maran a 13”1;
6) Calvetti a 18”9;
7) Sodano a 20”4;
8) Carmellino a 21”3;
9) Sizzano a 23”7;
10) Franceschi (Clio S1600) a 31”0.

Tutti gli altri su Renault Clio Williams FA7