Categories: Altri Rally

Trolese sempre al comando della 3° Ronde di Varallo e Borgosesia

Tutto sembra propendere per Trolese; insieme a Katia Sesia il pilota della Eurospeed ha vinto anche il secondo crono segnando il tempo di 9’00 netti e confermandosi miglior interprete della prova speciale “Rozzo”. Con la Grande Punto Abarth Mario Trolese ha regolato i rivali più temibili che provengono dalle classi minori: sono infatti le vetture di classe FA7 ad impensierire il leader ad eccezione della S1600 di Miele.

Giorgio Centofanti e Sara Visconti sono secondi in prova e nella generale (in virtù dello scarto) a 8”2 sulla loro Renault Clio FA7 del team Colombi-Rally Sport Evolution. La terza posizione è provvisoriamente occupata da Simone Miele con Alex Rossi (Clio S1600 Top Rally-Rally&Co.) a 10”5 mentre quarta è la Subaru FA8 dei Boroli che però si perdono per le vie di Borgosesia arrivando a pagare un netto ritardo al C.O. di ingresso riordino e si ritirano.
I Maran e Carmellino non riescono a migliorare i tempi della Ps1: i fratelli varesini della Curno Racing hanno qualche problema con la pressione delle gomme mentre il talento di Scopa rompe la frizione e tocca un terrapieno ma senza grosse conseguenze.

Dopo due ps Trolese comanda con 8”2 su Centofanti, 10”5 su Miele, 12”1 su Maran Carmellino e Boroli, che figura ancora in classifica, 18”9 su Calvetti, 20”4 su Sodano, 20”6 su Sizzano e 30”8 su Bidone. Primo di gruppo N è Faggio su Clio N3 (12° assoluto) davanti per pochi decimi alla Peugeot 106 N2 di Iraldi. Bacchella, 15° è leader di R3C.

Classifica DELLA Ps2:
1) Trolese (G.Punto Abarth S2000) in 9’00”0;
2) Centofanti a 8”2;
3) Miele (Clio S1600) a 10”5;
4) Boroli (Subaru FA8) a 12”1;
5) Maran a 13”1;
6) Calvetti a 18”9;
7) Sodano a 20”4;
8) Carmellino a 21”3;
9) Sizzano a 23”7;
10) Franceschi (Clio S1600) a 31”0.

Tutti gli altri su Renault Clio Williams FA7

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago