Categories: Altri Rally

Una sfortunata parentesi al Rally di Madeira per Luca Rossetti

Il ritiro del portacolori friulano sui chilometri della dodicesima prova speciale pone fine alle ambizioni d’alloro nell’appuntamento di Intercontinental Rally Challenge. Una variabile che, tuttavia, non intacca le ambizioni di successo finale nel Campionato Europeo. Quattro prove speciali conquistate grazie ad una condotta convincente ed impostata al raggiungimento del massimo obiettivo, un parziale che ha reso protagonista assoluto Luca Rossetti sul fondo del Rally Vinho da Madeira, prestigioso appuntamento valevole per i campionati Intercontinentale ed Europeo Rally.

Una cavalcata bruscamente interrotta dallo sfortunato epilogo occorso sui chilometri della dodicesima speciale in programma, teatro dell’incidente costato il ritiro all’ Abarth Grande Punto curata da Procar, variabile che non ha, tuttavia, causato conseguenze al driver friulano ed al compagno di abitacolo Matteo Chiarcossi

Avvincente il confronto che ha visto Rossetti alternarsi con il diretto avversario Freddy Loix al comando della classifica assoluta. Elevate potenzialità espresse nell’appuntamento portoghese da parte del portacolori della scuderia Ateneo, reduce dal successo ottenuto nella recente manche europea di Istanbul e leader della generale di campionato Europeo.

“Un ritiro che non cancella quanto fatto vedere da Luca nel corso del primo giorno di gara – commenta il presidente di Ateneo Agatino Pedicone – una gara impostata e condotta in modo esemplare, mirata al successo assoluto e non nell’unica ottica di campionato europeo. Una sfortunata parentesi che, tuttavia, non modifica minimamente le ambizioni di successo finale.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago