François Duval tornerà finalmente a bordo di una vettura da corsa per il prossimo Rally di Germania. È ufficialmente confermata, infatti, la sua partecipazione con una Ford Focus WRC della Stobart M-Sport, squadra capitanata da Malcolm Wilson che aveva già accolto il belga durante il Mondiale 2008.

Il pilota 29enne di Chimay tornerà quindi a cimentarsi in un evento iridato dopo quasi due anni dalla sua ultima apparizione in Gran Bretagna (nel Wrc, l’ ultima apparizione risale a settembre 2009, Rally di Sanremo Irc), terminata con un ottimo sesto posto finale. Duval, che soltanto a marzo aveva annunciato di voler appendere il casco al chiodo, non vede quindi l’ora di poter affrontare gli asfalti tedeschi, con cui ha sempre avuto un grande feeling, salendo per tre volte sul secondo gradino del podio: “È un rally molto bello e ogni anno che ho partecipato ho conquistato ottimi risultati”, ha affermato.

“È merito di Wilson e Christian Loriaux se M-Sport mi ha concesso questa opportunità”, ha aggiunto. “Spero di poter sostenere un test nelle settimane precedenti la gara”. La vettura che guiderà Duval è la stessa usata da PG Andersson in Bulgaria, dopo essere stata lasciata libera da Henning Solberg: il norvegese, infatti, è passato a bordo della Fiesta S2000 per curarne lo sviluppo.

“Sono felice di vedere François di nuovo al volante di una Focus WRC”, ha dichiarato Wilson. “Siamo lieti di poterlo avere di nuovo in squadra perché può aiutarci in questa fase cruciale della stagione; non ho dubbi che possa stupirci”.