Categories: News

Wilson accoglie Duval: Ci stupirà positivamente!

François Duval tornerà finalmente a bordo di una vettura da corsa per il prossimo Rally di Germania. È ufficialmente confermata, infatti, la sua partecipazione con una Ford Focus WRC della Stobart M-Sport, squadra capitanata da Malcolm Wilson che aveva già accolto il belga durante il Mondiale 2008.

Il pilota 29enne di Chimay tornerà quindi a cimentarsi in un evento iridato dopo quasi due anni dalla sua ultima apparizione in Gran Bretagna (nel Wrc, l’ ultima apparizione risale a settembre 2009, Rally di Sanremo Irc), terminata con un ottimo sesto posto finale. Duval, che soltanto a marzo aveva annunciato di voler appendere il casco al chiodo, non vede quindi l’ora di poter affrontare gli asfalti tedeschi, con cui ha sempre avuto un grande feeling, salendo per tre volte sul secondo gradino del podio: “È un rally molto bello e ogni anno che ho partecipato ho conquistato ottimi risultati”, ha affermato.

“È merito di Wilson e Christian Loriaux se M-Sport mi ha concesso questa opportunità”, ha aggiunto. “Spero di poter sostenere un test nelle settimane precedenti la gara”. La vettura che guiderà Duval è la stessa usata da PG Andersson in Bulgaria, dopo essere stata lasciata libera da Henning Solberg: il norvegese, infatti, è passato a bordo della Fiesta S2000 per curarne lo sviluppo.

“Sono felice di vedere François di nuovo al volante di una Focus WRC”, ha dichiarato Wilson. “Siamo lieti di poterlo avere di nuovo in squadra perché può aiutarci in questa fase cruciale della stagione; non ho dubbi che possa stupirci”.

Luca Piana

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago