E’ stata dura ma la missione è stata compiuta. Marco Cavigioli e Lorenzo Granai sono riusciti a conquistare un importante piazzamento per il Campionato Europeo piazzandosi al secondo posto tra le due ruote motrici al Barum Rally, in Repubblica Ceca. “Non è certo stata una prova facile da affrontare, su un percorso già di per sé molto impegnativo e reso davvero insidioso da un meteo quanto mai bizzarro, con frequente alternanza di piogge e schiarite che hanno mandato in tilt tutti i team alla ricerca della scelta di gomme più adatta” commenta Marco.

Proprio nelle gomme, le Advan by Yokohama, è da ricercare la chiave del bel risultato di Cavigioli: le gomme giapponesi si sono infatti ottimamente comportate nelle condizioni miste e nel continuo susseguirsi di asciutto e umido.

Va segnalato come a gara quasi conclusa ci sia stato un gran brivido per Cavigioli e la sua Fiat Grande Punto JTD della Butterfly Motorsport: la rottura di un semiasse sull’ultima prova del rally ha fatto sudare freddo tutta la squadra ma, sebbene un po’ attardato, il pilota di San Maurizio è comunque riuscito a vedere il traguardo. Nei prossimi giorni verranno decise le strategie da adottare e le gare da disputare in questo finale di stagione!