Dopo la presentazione ufficiale alla stampa, la quarta edizione del rally delle Bocche di Bonifacio Trofeo ITAMA, è ormai pronta. Vittorio Carlino, patron della gara, ha tracciato le linee guida del prossimo fine settimana.

Sabato 25 settembre alle ore 18.00 partenza da Santa Teresa Gallura, quindi prova spettacolo su un anello chiuso a Santa Reparata per una PS di 6,23 Km, capace di mettere in risalto le qualità di mezzi e piloti. Gli equipaggi entreranno in prova due per volta e in ordine inverso per evitare spiacevoli avvicinamenti . Alla fine della prova spettacolo arrivo e chiusura della prima giornata di gara al Porto Turistico dell’isola Rossa, la località marina accoglierà per la prima volta una gara di rally. Domenica mattina alle ore 07.30 partenza in direzione Aglientu per la PS più lunga di 11.94 Km seguita dalla PS Cala Sarraina, particolarmente bella e dalla PS 4 Badesi. . Nel corso della giornata saranno in tutto otto le speciali da affrontare per un totale di circa 70 Km. Alle ore 16.30 l’arrivo e la premiazione dei vincitori ancora una volta sulla rampa posta nel cuore della località marina.

Quaranta gli equipaggi in gara: ricco il gruppo delle Super 2000, capeggiato da Maurizio Diomedi, seguito da Giuseppe Dettori, Claudio Addis, Rudy Barbero e Vittorio Musselli.
Per Diomedi e Dettori è una gara particolarmente importante nel corso della quale accumulare punteggio diventa fondamentale per la vittoria nel Campionato Aci Csai, che vede proprio l’avvocato tempiese condurre la classifica con 126 punti contro i 122 di Dettori che mantiene il secondo posto. Su una Super 1600 Salvatore Biosa, vincitore della scorsa edizione. Da non sottovalutare Auro Siddi, su Peugeot 206, Francesco Marrone, pilota agguerrito e dal piede pesante a bordo della sua storica Mitsubishi Lancer e Enrico Riccardi su Subaru, deciso a dare battaglia per il suo posto al sole. Insomma un parco partenti capace di offrire spettacolo.

La gara ha tutti gli ingredienti per garantire un fine settimana di spettacolo e di adrenalina, la collaborazione e il sostegno dei comuni di Santa Teresa Gallura, Badesi, Aglientu, Trinità D’Agultu e Luogosanto, garantisce panorami mozzafiato.