Il Rally di Francia vedrà la partecipazione di uno specialista delle corse a ruote coperte, ma in pista. Stiamo parlando di Yvan Muller, attuale leader della classifica del WTCC e già campione nel 2008, che sarà al via con una Citroen Xsara WRC.

Il pilota francese ha infatti ottenuto l’ok della Chevrolet per prendere parte al rally iridato al volante della vettura con cui ha disputato la stagione 2009 Petter Solberg, che per l’occasione sarà gestita dal team Automeca.

Le gare in circuito sono la mia specialità, ma credo che sia importante anche provare a fare nuove esperienze. E’ da tempo che vorrei fare un rally ad alto livello e sono contento di avere questa opportunità proprio al Rally di Francia” ha commentato Muller.

Va detto comunque che l’ex pilota della Seat non è nuovo alle gare al di fuori della pista, visto che in passato ha vinto più volte il titolo del Trofeo Andros e che ha anche all’attivo delle partecipazione al Dakar Rally. Di sicuro poi la presenza di un altro “pistaiolo” potrà dare un nuovo metro di paragone per le prestazioni di Kimi Raikkonen.