Al Rally Terre di Bacco ci sono 80 iscritti tra cui il sindaco di San Giuseppe Jato

Alla gara parteciperanno auto moderne (57) ed auto storiche (22). Ad aprire le partenze sarà Gordon, a bordo di una Porsche 911 Rs, seguito da Giuseppe Bellomare, anche lui su Porsche. Da seguire con particolare attenzione l’equipaggio Diana-Bruce, nonché i giovanissimi Fullone-Testaiuti, entrambi appena 19enni. Piero Catalano, in coppia col fratello Gianfranco e Giuseppe Romano saranno i portacolori della scuderia organizzatrice P.S. Start a.s.d.. Chiuderà le partenze delle autostoriche la piccola Fiat 850 Special del monrealese Francesco Ferreri in gara assieme a Sarrica.
Tra le auto moderne spiccano i nomi di Calogero Sicilia, a bordo di una Peugeot 207 S200 del Team Br Sport, che partirà con il n. 1. A seguire un altro nome celebre delle scuderie siciliane, Totò Parisi, a bordo di una Fiat Abarth Grande Punto Super 2000. Grande lotta si preannuncia tra le Clio della classe R3C, fra Pierluigi Trupiano, Lo Porto, Matteo Di Sclafani e Giuseppe Galati. Nelle classi più piccole parteciperà Totò Farina della Scuderia P.S. Start. Al via anche il sindaco di San Giuseppe Jato, Giuseppe Siviglia, a bordo di una 106 di Gruppo N, con l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Angelo Rappa.
La partenza è in programma sabato 11 settembre, alle 19. Domenica 12 settembre, alle 7,30, il via ufficiale da Monreale e la disputa delle 6 prove speciali. La manifestazione si concluderà a Montelepre, intorno alle 17.
