Categories: Campionati Italiani

Alessandro Perico, al via della quinta prova del tricolore torna a far sentire forte la propria presenza

Una gara esaltante, quella di PA RACING al 46. Rally del Friuli-Alpi Orientali, terminato ieri sera ad Udine, dove è tornato sulla ribalta Alessandro Perico, con al fianco Fabrizio Carrara, sulla Peugeot 207 S2000. Il driver bergamasco, che ha passato l’estate a recuperare fisicamente per via dell’ernia inguinale oltre che lavorando sulla vettura per arrivare ad avere con essa il feeling ottimale, ha trovato il risultato. Sia tecnico che sportivo, chiudendo in sesta posizione assoluta ma soprattutto vedendo che l’indirizzo preso per avere il miglior dialogo con la 207 è quello giusto.

Perico si è espresso costantemente in posizioni alte della classifica assoluta, confermandosi una vera alternativa ai driver ufficiali che corrono nel Campionato Italiano. La gara friulana, avversata nella prima giornata dal maltempo è stata dura e tirata, il pilota di PA RACING ha saputo trarne il massimo impegnandosi a fondo come suo solito per arrivare al risultato migliore.

Il commento: “Con la squadra abbiamo lavorato duramente durante l’estate, per cercare di arrivar ad avere un dialogo ottimale con il binomio assetto-gomme e cercare di capire le migliorie sugli ultimi aggiornamenti tecnici proposti dalla Casa. Il lavoro svolto, che serve anche al team per l’offerta al cliente sportivo crediamo abbia pagato, non abbiamo avuto alcun problema, le gomme Pirelli hanno dato sempre il meglio ed io mi sento particolarmente in forma. Credo che possiamo fare un bel finale di stagione, a partire dal prossimo Rallye Sanremo, che ho vinto nel 2005”.

Al via della gara di Udine, per i colori della PA RACING vi era anche Andrea Dallavilla, impegnato nella terza prova di stagione del Trofeo Renault Clio Top. Purtroppo l’ex Campione d’Italia non ha visto l’arrivo per problemi al cambio.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago