Secondo di classe S1600 e 24esimo assoluto: sono questi i risultati che Andrea Carella ha messo nel suo personalissimo carniere al Rally di Sanremo 2010. Carella, come sempre navigato dalla brava Ilaria Riolfo, era al volante di una Peugeot 206 S1600 che quest’anno aveva guidato solo una volta al Rally Appennino Reggiano. Alla partenza della gara si è subito dovuto fare i conti con il meteo che dava continue variazione di bagnato e umido del fondo stradale, quindi la scelta dei pneumatici si rivelava difficile e dubbia da una prova all’altra ma, grazie al buon lavoro di tutto il Team R3 si è riusciti ad “azzeccare” la scelta giusta. Nonostante tutto Carella ha da subito trovato il giusto feeling con la vettura nonostante una toccatina all’anteriore destra con conseguente rottura del cerchio sulla Ps. 3 cosa che non gli ha impedito di far segnare tempi a ridosso del locale e quotatissimo Ameglio sulle prime 5 prove per poi dare tutto se stesso e spremendo al massimo la sua 206 sulla Ps. 6 quella attesa da tutti, la Ronde di 44 Km in notturna.

Proprio su questa prova, infatti, è riuscito a fermare il cronometro al 19° posto assoluto e primo fra le 2 ruote motrici conquistando così la leadership provvisoria di classe.

La seconda tappa è stata per Carella un calvario a causa di una forma influenzale che lo assillava già dalla prima, nonché un problema all’impianto frenante anteriore (comunque prontamente risolto all’assistenza) e, dulcis in fundus, una foratura sulla Ps.10 che lo ha visto costretto a tirare i remi in barca ed accontentarsi, gestendo sull’ultima prova, la seconda posizione di classe.

Il prossimo appuntamento che vedrà impegnato il bravo Andrea Carella sarà al Rally di Como dove affiancherà Paolo Andreucci su una Peugeot 207 Super 2000 ufficiale.