Categories: Altri Rally

Andrea Carella secondo di classe a Sanremo

Secondo di classe S1600 e 24esimo assoluto: sono questi i risultati che Andrea Carella ha messo nel suo personalissimo carniere al Rally di Sanremo 2010. Carella, come sempre navigato dalla brava Ilaria Riolfo, era al volante di una Peugeot 206 S1600 che quest’anno aveva guidato solo una volta al Rally Appennino Reggiano. Alla partenza della gara si è subito dovuto fare i conti con il meteo che dava continue variazione di bagnato e umido del fondo stradale, quindi la scelta dei pneumatici si rivelava difficile e dubbia da una prova all’altra ma, grazie al buon lavoro di tutto il Team R3 si è riusciti ad “azzeccare” la scelta giusta. Nonostante tutto Carella ha da subito trovato il giusto feeling con la vettura nonostante una toccatina all’anteriore destra con conseguente rottura del cerchio sulla Ps. 3 cosa che non gli ha impedito di far segnare tempi a ridosso del locale e quotatissimo Ameglio sulle prime 5 prove per poi dare tutto se stesso e spremendo al massimo la sua 206 sulla Ps. 6 quella attesa da tutti, la Ronde di 44 Km in notturna.

Proprio su questa prova, infatti, è riuscito a fermare il cronometro al 19° posto assoluto e primo fra le 2 ruote motrici conquistando così la leadership provvisoria di classe.

La seconda tappa è stata per Carella un calvario a causa di una forma influenzale che lo assillava già dalla prima, nonché un problema all’impianto frenante anteriore (comunque prontamente risolto all’assistenza) e, dulcis in fundus, una foratura sulla Ps.10 che lo ha visto costretto a tirare i remi in barca ed accontentarsi, gestendo sull’ultima prova, la seconda posizione di classe.

Il prossimo appuntamento che vedrà impegnato il bravo Andrea Carella sarà al Rally di Como dove affiancherà Paolo Andreucci su una Peugeot 207 Super 2000 ufficiale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago