Categories: Altri Rally

Bruno Bentivogli al via de Il nido dell'Aquila

Nove titoli Tricolori, una carriera inimitabile, iniziata ben 35 anni fa e ricca di vittorie e aneddoti. Sono le credenziali di Bruno Bentivogli, big del rallismo italiano che ha deciso di essere della partita nell’edizione del ritorno del “Il Nido dell’Aquila”, in programma dal 10 al 12 settembre a Nocera Umbra. Bentivogli correrà sulla Subaru Impreza Gruppo N con la quale ha preso parte a varie edizioni del monomarca riservato alla vettura giapponese e avrà al suo fianco Jacopo Innocenti.

C’è un importante ricorso storico nella presenza del popolare e amatissimo pilota romagnolo: fu lui infatti a conquistare il successo in Gruppo N nell’ultima edizione sinora disputata della salita su sterrato del Monte Pennino: era il 1995 e la vettura era anche allora una giapponese: la Toyota Celica. Sono trascorsi tanti anni ma la passione e l’entusiasmo non sono mutati: «Il Nido è una gara bellissima – spiega Bentivogli – e non potevo certo non esserci. Il fondo, se possibile, è anche meglio di quindici anni fa e rivederlo ha risvegliato in me emozioni forti. Si tratta di un percorso bellissimo e coinvolgente, per la guida ma anche e per il paesaggio: si respira veramente una bella atmosfera e penso proprio che ci divertiremo. La mia Subaru ha già qualche stagione alle spalle ma, con le gomme racing terra della Yokohama e i tanti cavalli a disposizione grazie al fatto che si potrà correre senza flangia all’aspirazione, andrà come un missile!”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago