Categories: Altri Rally

Chiusura strade per Rally Caltanissetta

In occasione dello svolgimento dell’8° Rally di Caltanissetta, in programma sabato e domenica, il cui percorso interessa le strade provinciali n. 44 “San Cataldo-Santa Caterina” e n. 42 “San Cataldo-Marianopoli”, con provvedimento del dirigente del settore viabilità della Provincia Regionale – che è tra i patrocinatori della manifestazione – è stata disposta la chiusura al transito di tali arterie con l’indicazione dei percorsi alternativi.

Nello specifico, i tratti interessati sono quelli dove si svolgeranno le prove speciali n. 2, 5 e 8 (Santa Caterina Villarmosa) dal km 16,000 della Sp. 44 al bivio tra la stessa Sp. 44 e la Sp. 145: la chiusura decorrerà dalle ore 7,15 alle ore 18 e comunque fino al termine delle prove speciali.

Per quelle n. 3, 6 e 9 (San Cataldo) i tratti interessati sono quelli della Sp. 42 dal km 7,500 al km 2,400 (bivio con la Sp. 44) e della Sp. 44 dal km 0,000 al bivio con la Sp. 155 (chiusura dalle ore 7,45 alle ore 18,30 e comunque fino al termine dell’ultima prova speciale).

Questa la circolazione alternativa: coloro che da Caltanissetta volessero raggiungere Santa Caterina Villarmosa dal bivio Sp. 44 con la Sp. 145, dovranno procedere per la Sp. 44 (direzione Caltanissetta), Sp. 155, Caltanissetta, ss. 122 bis, ss. 121, Santa Caterina Villarmosa. Coloro che da Santa Caterina Villarmosa volessero raggiungere Caltanissetta o San Cataldo dovranno procedere in direzione ss. 121, ss. 122 bis (bivio Barriera Noce), Caltanissetta, San Cataldo. Coloro che da Marianopoli volessero raggiungere San Cataldo, dovranno percorrere la Sp. 145, Sp. 44 direzione Caltanissetta, Sp. 155, Caltanissetta – San Cataldo. Coloro che da San Cataldo volessero raggiungere Marianopoli, dovranno percorrere la Sp 29 direzione Caltanissetta, la Sp. 155, Sp. 44, Sp. 145, Sp. 42 per Marianopoli.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

17 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago