WRC, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship 2010, sviluppato da Milestone e pubblicato da Black Bean Games, offrirà a tutti gli appassionati di motori e racing game non solo l’opportunità di gareggiare come protagonista del WRC in tutte le classi con tutte le auto della stagione 2010, ma garantirà anche un contenuto esclusivo per ampliare ulteriormente il parco di autovetture disponibili.

Dalla data di uscita del titolo, prevista per l’8 Ottobre, sarà infatti scaricabile online un pacchetto aggiuntivo con i più gloriosi e iconici modelli di auto degli anni ’80, provenienti dal leggendario periodo del Gruppo B. Le auto del Gruppo B sono state la forza dominante nel FIA World Rally Championship dal 1982 al 1987.

Questo contenuto sarà disponibile per Xbox®360, PlayStation®3 attraverso il Marketplace di XboxLive e PlayStation®Network, rispettivamente per 400 punti e € 4.99. Anche la versione PC includerà questo entusiasmante DLC.

I piloti virtuali potranno scoprire e provare alcune delle più veloci, potenti e sofisticate auto da rally mai costruite: Peugeot 205 T 16, Lancia Delta S4, Ford RS200, Citroën BX4 TC e Renault R5 Maxi Turbo. Ciascuna di queste vetture, avrà due differenti livree per un totale di 10 possibilità tra cui scegliere.
La potenza di questi bolidi con la più famigerata reputazione nella storia del rally arricchiranno il parco di 18 vetture offerte ai giocatori da Black Bean Games nel pacchetto standard che includerà:

WRC
Citroën C4 WRC
Ford Focus 09 WRC
Ford Focus 08 WRC
Subaru Impreza WRC 07

S-WRC
Abarth Grande Punto S2000
Ford Fiesta S2000
Škoda Fabia S2000
Peugeot 207 S2000

P-WRC
Subaru Impreza N4
Mitsubishi Lancer X
Mitsubishi Lancer IX

J-WRC
Suzuki Swift S1600
Citroën C2 S1600
Renault Clio R3
Honda Civic R3
Ford Fiesta R2
Citroën C2 R2
Suzuki Swift R2

Inoltre, il videogioco del WRC, offre alcune interessanti modalità di gioco. Vediamole insieme:

Modalità singolo giocatore

Prova singola: Ognuno dei 13 rally è composto da 6 prove speciali, scegli la tua preferita!
Rally singolo: Corri nelle 6 prove speciali per ottenere il tempo complessivo più basso;
Campionato: Vivi le emozioni di uno dei 4 campionati del circus WRC e, punto dopo punto, conquista la vetta della classifica!

Sfida a tempo: Corri contro il tempo, insieme al tuo ghost o a uno che hai scaricato da Playstation®Network, Xbox® Live™ o GameSpy®

Rally Academy: imparerai a guidare sulle varie superfici che ritroverai – in diverse condizioni meteo- nelle Prove speciali in giro per il mondo. Una volta superata la prova finale dell’Accademia Base, avrai accesso all’Accademia Avanzata. Qui potrai imparare le tecniche più raffinate, che distinguono un semplice pilota da un vero campione: dalle curve a gomito al cosiddetto “pendolo scandinavo”, dai salti ai guadi.

La lunga Strada verso il WRC: Questa è la modalità più avvincente e articolata che ogni appassionato di WRC amerà provare. Potrai iniziare la tua carriera come principiante nella classi supporto inferiori per poi acquisire prestigio e fama a livello mondiale e vincere il World Rally Championship. Si tratta di una modalità non lineare e ben costruita che ripercorre il reale cammino che molti dei più famosi piloti di WRC hanno seguito. Potrai creare la tua squadra e gestire ogni aspetto della carriera, nel corso di tutti i campionati WRC…dal tanto ambito debutto nel WRC fino a diventare un vero campione. Deciderai personalmente tutte le sfide da provare e in che modo progredire nel corso del gioco. La squadra ti darà degli obbiettivi all’inizio di ogni sfida. Raggiungi questi obiettivi per ottenere la fama necessaria ad entrare in altre competizioni e i soldi per acquistare nuovi veicoli, da personalizzare con livree e loghi.

Modalità Multiplayer

Hotseat (offline): la modalità multi giocatore Hot Seat ti permette di sfidare fino a tre dei tuoi amici correndo a turno in una Prova singola, in un Rally singolo o in un intero Campionato.
Uno dopo l’altro, vi troverete a correre facendo i conti con i tempi altrui. Questa è l’essenza del vero rally!

Online: tutte le modalità permettono di affrontare sfide contro un massimo di 15 giocatori. Potrai cimentarti con una Prova singola, un Rally singolo (composto da due o più prove speciali) o un Campionato. Potrai creare una lobby e selezionare determinati tipi di rally, la classe, il numero massimo di partecipanti e limitare l’accesso ai soli vostri amici o lasciarlo libero per tutti.

Online Ranking

Chi il più veloce pilota virtuale del mondo? Scoprilo grazie al ranking online. Qui troverai i tempi di tutte le Prove Speciali, insieme ai ghost degli altri giocatori da scaricare ed utilizzare nelle sfide a tempo.

Fiore all’occhiello della sezione ranking è il WRC World Rally Championship Global Game Ranking, che riunisce tutti i piloti virtuali del mondo! Ogni volta che parteciperai ad una gara online avrai la possibilità di guadagnare punti esperienza, la cui quantità sarà basata sulla posizione ottenuta, tempo passato in testa e risultati ottenuti individualmente in ogni singolo stage.

Punto dopo punto, passerai di livello e diventerai una vera leggenda: riuscirai a raggiungere il 100esimo livello e il primo posto della classifica?

WRC FIA World Rally Championship sarà disponibile a partire dall’8 ottobre per Xbox®360, PlayStation®3 e PC.