Al 47° Rally Principe de Asturias Fontana insegue il 2° posto in classifica E.R.C. Dopo lo sfortunato ritiro al Barum e una stagione costellata di inconvenienti, Corrado Fontana non solleva il piede dall’acceleratore ma, piuttosto, punta verso il 2° posto nella classifica finale dell’European Rally Championship, che dista solo pochi punti.

Infatti, con il contestuale ritiro di Kopecky al Barum, la classifica generale dell’E.R.C. non è mutata, e il secondo posto è davvero alla portata del campione comasco; è l’occasione per proseguire la propria ascesa nel firmamento Europeo, dopo il 3° posto finale del 2009.

Quindi, non perdetevi lo spettacolo di questa ottava tappa, il 47° Rally Principe de Asturias, che prevede giovedì 9 settembre shakedown, poi, venerdì 10 e sabato 11, i 2 giorni di gara. Cerimonia di partenza giovedì sera a Oviedo, il giorno seguente la prima special stage, “Gijòn”, e da li altre 12 prove speciali (quasi tutte nuove rispetto al 2009) per un totale di 256 Km, leggermente più alto rispetto alla precedente edizione.

9/11 settembre 2010, Oviedo, 47° Rally Principe de Asturias, 8ª Tappa E.R.C. 2010.