Categories: Altri Rally

Dopo l’annullamento del Rally ValleCamonica la Just Race torna in gara nel Trony-Irc

Questa volta la pausa estiva dovrebbe essere finita veramente: dopo l’annullamento del ValleCamonica, gara in cui erano iscritti quattro equipaggi della JUST RACE, la scuderia che fa capo a Luca Viviani sarà presente nel campionato Trony-Irc con l’equipaggio formato da Michele Odolini e Tommaso Rocco. La coppia bresciana sta affrontando l’intera stagione nell’Irc nostrano con buoni risultati e sulle colline piemontesi conta di conquistare altri punti preziosi. L’impresa non si preannuncia facile: al via del “16° Rally delle Valli Cuneesi-Memorial Jhonny Cornaglia” le vetture di classe R3C che si contrapporranno al veloce Odolini saranno ben 25 grazie anche alla presenza di numerosi drivers locali e svizzeri.

“Sicuramente la concorrenza si farà sentire – ha affermato il pilota del team Balbosca che sarà al via con la Renault New Clio numero 47- ma noi non dobbiamo lasciarci trarre in inganno dalla lunga lista di rivali. Come sempre il nostro obiettivo principale è il campionato e non dovremo guardare necessariamente alla graduatoria di classe generica ma solo gli avversari di Irc. Certo è che un numero così alto di avversari aiuta a non allentare la pressione.”

Odolini e Rocco partiranno per il quarto appuntamento della serie (già corsi il Taro, l’AbetI ed il Casentino) con l’obiettivo di raggiungere la terza posizione generale di classe R3C occupata attualmente da Morra che è davanti a loro di sole 15 lunghezze (152 punti contro i 137); da non sottovalutare però Santoni e Capello, antagonisti concreti di Odolini.

Il rally piemontese inizierà con le verifiche ufficiali di venerdì a Dronero (Cn) per entrare nel vivo già nella serata del 10 settembre con una prova speciale da 11,75 chilometri: la Montemale.

Sabato sarà giornata lunga. Ben dieci prove per altri 108 km sotto la pressione del cronometro.

L’arrivo a Dronero è previsto per le ore 19:30.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago