- 1share
- Condividi
- Newsletter
Il vento di maestrale ha accompagnato i vincitori sulla rampa finale della 4° edizione del Rally delle Bocche di Bonifacio, organizzato dalla BB Racing guidata da Vittorio Carlino. Sul gradino più alto del podio Giuseppe Dettori, terraiolo ormai affascinato anche dalle gare su asfalto. Ha vinto cinque delle nove speciali in programma, riuscendo a governare in modo esemplare la sua Ford Fiesta Super 2000. Affiancato da Matteo Giovannini, Dettori ha raggiunto la rampa finale, posta nel cuore dell’Isola Rossa, esternando la sua gioia per un risultato inseguito fin dallo scorso Montalbo. Il successo meritato gli permette anche di mettere un bollino sulla vittoria del Campionato Regionale Aci-Csai, nel quale la lotta è stretta fra lui e Maurizio Diomedi.
Secondo posto per Maurizio Diomedi e Mauro Turati, su Peugeot 207 Super 2000 di Colombi. Per l’equipaggio due speciali vinte, nessun problema durante la gara e tanta concentrazione fino all’ultimo con un distacco da Dettori di soli 8.8.
Terzo sul podio, dopo la brillante esibizione durante la prova spettacolo di Santa Reparata Vittorio Musselli, navigato dall’esperto Salvatore Musselli a bordo della Peugeot 207 Super 2000. “ Guidare un mezzo così performante è impegnativo “, ha detto sulla rampa il giovane pilota tempiese, “ ma sto entrando in sintonia con la macchina, comincio a divertirmi!”.
Ottimi piazzamenti anche per l’equipaggio Riccardi-Baldini, su Subaru N14, qualche problemino tecnico prima della super speciale, brillantemente risolto, ha permesso al pilota, ormai di casa in Sardegna, di occupare il quarto posto assoluto. Dopo la vittoria dello scorso anno Salvatore Biosa e Igor Chiodino, si sono fermati al quinto posto. “ Con la nostra Super 1600 abbiamo dato il massimo, onestamente difficile tenere il passo con le Super 2000 “, ha detto l’avvocato tempiese, “ siamo felici e più che soddisfatti , è una bella gara !”Sesto posto per Rudy e Maia Barbero, per la seconda volta su una Super 2000, fino all’ultimo impegnati in una lotta all’ultimo secondo con Salvatore Biosa per la conquista del quinto posto. Ha festeggiato il suo ritorno in gara, Francesco Cozzula, ormai in piena forma, affianco al giovane Gianni Piras. Ottavi, Valerio Rugiu e Lucia Brundu su Peugeot 106 Rally, una gara affrontata con serenità che ha offerto ottimi risultati finali. Noni Pilichi-Scanu su Clio RS gruppo N2, seguiti al decimo posto, dall’espertissimo equipaggio De Sanctis- Lady Tunning su Mitsubishi Lancer Evo IX.
Fra i ritiri eccellenti Claudio Addis navigato dal. Fra i ritiri eccellenti Claudio Addis in coppia con il sassarese Carlo Pisano, su Peugeot 207 Super 2000. Per loro la gara è finita sulla PS4, in seguito ad una scivolata difficile da controllare. Giornata brillante con conclusione amara anche per Auro Siddi e Davide Panu, su Peugeot 206, costretti alla resa a due chilometri dall’arrivo a causa di un giunto che non ha retto.
Grande successo di pubblico sia durante la Prova spettacolo di Santa Reparata, sia lungo il percorso che durante l’arrivo e la premiazione dei venti equipaggi che hanno superato la durissima serie di prove speciali.
Felici per le scelte fatte anche i sindaci delle amministrazioni coinvolte dalla gara, che prima della premiazione, hanno sottolineato l’importanza di manifestazioni sportive di qualità per la reale e concreta promozione del territorio anche fuori del periodo estivo.
Classifica finale
[TABLE=class: tab, width: 754]
[TR]
[TD=align: right]1.[/TD]
[TD=align: right]2[/TD]
[TD=align: left] G. DETTORI[/TD]
[TD=align: left] M. GIOVANNINI[/TD]
[TD=align: left]FORD FIESTA[/TD]
[TD=align: right]N/S2000[/TD]
[TD=align: right]42’36.3[/TD]
[TD=align: right][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 8, align: center][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: right] 2.[/TD]
[TD=align: right]1[/TD]
[TD=align: left] M. DIOMEDI[/TD]
[TD=align: left] M. TURATI[/TD]
[TD=align: left]PEUGEOT 207[/TD]
[TD=align: right]N/S2000[/TD]
[TD=align: right]42’45.1[/TD]
[TD=align: right] 8.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 8, align: center][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: right] 3.[/TD]
[TD=align: right]4[/TD]
[TD=align: left] V. MUSSELLI[/TD]
[TD=align: left] S. MUSSELLI[/TD]
[TD=align: left]PEUGEOT 207[/TD]
[TD=align: right]N/S2000[/TD]
[TD=align: right]43’00.8[/TD]
[TD=align: right] 24.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 8, align: center][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: right] 4.[/TD]
[TD=align: right]7[/TD]
[TD=align: left] E. RICCARDI[/TD]
[TD=align: left] F. BALDINI[/TD]
[TD=align: left]SUBARU N14[/TD]
[TD=align: right]N/N4[/TD]
[TD=align: right]43’07.5[/TD]
[TD=align: right] 31.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 8, align: center][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: right] 5.[/TD]
[TD=align: right]6[/TD]
[TD=align: left] S. BIOSA[/TD]
[TD=align: left] I. CHIODINO[/TD]
[TD=align: left]RENAULT CLIO[/TD]
[TD=align: right]A/S1600[/TD]
[TD=align: right]43’46.1[/TD]
[TD=align: right] 1’09.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 8, align: center][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: right] 6.[/TD]
[TD=align: right]5[/TD]
[TD=align: left] R. BARBERO[/TD]
[TD=align: left] M. BARBERO[/TD]
[TD=align: left]PEUGEOT 207[/TD]
[TD=align: right]N/S2000[/TD]
[TD=align: right]43’48.2[/TD]
[TD=align: right] 1’11.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 8, align: center][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: right] 7.[/TD]
[TD=align: right]28[/TD]
[TD=align: left] G. PIRAS[/TD]
[TD=align: left] F. COZZULA[/TD]
[TD=align: left]CITROEN SAXO[/TD]
[TD=align: right]A/A6[/TD]
[TD=align: right]48’46.6[/TD]
[TD=align: right] 6’10.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 8, align: center][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: right] 8.[/TD]
[TD=align: right]39[/TD]
[TD=align: left] V. RUGIU[/TD]
[TD=align: left] A. BRUNDU[/TD]
[TD=align: left]PEUGEOT 106 RALLY[/TD]
[TD=align: right]N/N2[/TD]
[TD=align: right]49’01.5[/TD]
[TD=align: right] 6’25.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 8, align: center][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: right] 9.[/TD]
[TD=align: right]22[/TD]
[TD=align: left] A. PILICHI[/TD]
[TD=align: left] R. SCANU[/TD]
[TD=align: left]RENAULT CLIO RS[/TD]
[TD=align: right]N/N3[/TD]
[TD=align: right]49’27.4[/TD]
[TD=align: right] 6’51.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=colspan: 8, align: center][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=align: right] 10.[/TD]
[TD=align: right]11[/TD]
[TD=align: left] F. DE SANCTIS[/TD]
[TD=align: left] . ”’LADY TUNING”'[/TD]
[TD=align: left]MITSUBISHI EVO IX[/TD]
[TD=align: right]N/N4[/TD]
[TD=align: right]49’48.6[/TD]
[TD=align: right] 7’12.3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]