Dopo due mesi di pausa, le vetture impegnate nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche sono tornate all’opera nell’Autodromo di Varano de’ Melegari; in programma il sesto appuntamento del Campionato al quale la Balletti Motorsport era presente con due vetture. Durante le prove, sulla Porsche 911 RSR gr. 5 di Totò Riolo e Mario La Barbera si è verificato un guasto al propulsore dovuto ad un fuorigiri di troppo. Il giorno dopo la vettura ha regolarmente preso il via dotata del motore di scorta di 3.000 cc. decisamente meno performante rispetto al 3.500 cc che monta in versione gr. 5.

La gara del duo siciliano è comunque terminata con un buon terzo posto di classe e di Raggruppamento.

Gara sfortunata per la seconda vettura schierata in gara; la 911 RSR 3.0 gr. 4 di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci. Nella fase della partenza lanciata è stata oggetto di una toccata con la vettura di un avversario, accusando il distacco dello spoiler anteriore. La vettura è stata richiamata ai box al fine di far sistemare il particolare, ma una volta ripartita la vettura lo spoiler non ha tenuto e per evitare situazioni di pericolo, è stata definitivamente fermata.

Nel prossimo fine settimana si torna sulle strade bresciane dove sabato 2 ottobre andrà in scena la terza edizione del Rally Mille Miglia Storico. Saranno quattro le vetture in gara: con una Porsche 911 RSR gr.4 il forte pilota locale Lorenzo “Cobra” Colbrelli con Roberta Amighini alle note, punta al successo nella gara di casa dopo la buona prestazione del 2008 sempre con una vettura della Balletti Motorsport. I bresciani Luigi Zampaglione e Claudio Filippini si presentano con la 911 3.0 gr.4 con la quale hanno vinto la Ronde delle Pertiche ad agosto. Vettura analoga e molto simile nella livrea per i piacentini Mario Ferrari e Mauro Boeri, mentre con una 2.0 del 1° Raggruppamento saranno in gara i locali Ruggero Brunori e Luca Levrangi.