Sono aperte le iscrizioni al 15° rally Internazionale Prealpi Trevigiane, quinta prova dell’International Rally Cup Trony 2010, che andrà in scena l’8 e 9 ottobre prossimi. La gara, organizzata da Prealpi Trevigiane Motorsport, avrà il suo cuore operativo nella splendida città di Vittorio Veneto, dove il rally Prealpi Trevigiane prenderà il via e si concluderà, nella centralissima piazza del Popolo.

Le iscrizioni chiuderanno lunedì 4 ottobre.

Il 15° rally Internazionale Prealpi Trevigiane sarà valevole anche per il Trofeo Renault New Clio R3 Irc, per il Trofeo Promotion Peugeot e per CorriConClio.

Già la lavoro lo staff organizzativo, anche per definire, come ormai tradizione per questa gara, la presenza di qualche fuoriclasse del rallismo mondiale, in gara oppure come ospite: lo scorso anno Juha Kankkunen era presente nei giorni di gara e si è prestato anche come estemporaneo commentatore televisivo alla diretta Irc.

A vincere il 15° rally Prealpi Trevigiane nel 2009 era stato invece il comasco Paolo Porro, con la Ford Focus Wrc.

IL PROGRAMMA DI GARA

L’edizione 2010 della gara trevigiana si dipana su un percorso di oltre 400 km, con circa 120 km di prove speciali su fondo asfaltato. Tre prove speciali verranno ripetute tre volte: Gaiardin-Villa di Villa, di ben 21 km, Arfanta-Resera e Revine-Pian de le Femene, mentre la Castello di Cordignano verrà percorsa una sola volta, in notturna, a chiusura di un rally tutto diurno.

La partenza della gara avverrà infatti dal Marco Polo Sporting Center di Vittorio Veneto sabato 9 ottobre alle ore 8.00, preceduta dalla cerimonia di partenza ufficiale di venerdì 8, alle ore 19.30 dalla centralissima Piazza del Popolo, sempre a Vittorio Veneto. Qui è previsto anche l’arrivo finale del 15° rally Prealpi Trevigiane, nella serata di sabato alle ore 21.00.
La gara sarà preceduta dalle operazioni di verifica tecnico sportiva, nella giornata di venerdì 8 ottobre, presso Garage Miramonti ad Anzano di Cappella Maggiore.

Lo shake-down sarà invece ricavato dalla parte centrale della speciale Arfanta-Resera.